infatti mi avete convinto a "lasciarla" come conservato, anche se confesso di non averlo mai fatto, però credo che possiate darmi le dritte giuste.....
La mia preoccupazione più grande è la carrozzeria, perchè in diversi punti c'è ruggine anche se superficiale, non saprei come trattarla e come fermarla affinchè non continui la sua opera....oltre questo c'è un rinforzo sotto la pedana tutto bucherellato e un taglio in fondo alla stessa pedana ma credo che con una saldatrice afilo si riprende, ma dopo??...
Io avrei pensato comunque di smontarla, una volta arrivato al telaio nudo cominciare a lavorare su tutti i punti dove occorre, ho letto di un prodotto che si chiama Fidoil, che arresterebbe la ruggine senza lasciare macchie di altro colore, ma come su usa per aver un buon risultatao senza rischiare di creare altri danni e magari essere costretto alla fine a sabbiare tutto??
Poi per quanto riguarda la bulloneria visto che tutto quello che c'è è originale, ho pensato di utilizzare il prodotto EVAPO-RUST per togliere la ruggine in superficie, poi spazzola e e portare in galvanica per i vari trattamenti, ho visto diversi video sul tubo e sembra funzionare, qualcuno lo ha usato??? scusate se pongo molti interrogativi, ma sicuramente sarà l'unica faro basso della mia vita e non vorrei perdere l'occasione per fare un bel conservato....