Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
per me c'e' poco da conservare, al limite fai un restauro conservativo. smonti tutto la meccanica la fai integralmente e la carrozzeria la pulisci e la lucidi dove manca troppa vernice la riprendi con dell'altra della stessa tonalita' fatta a campione. fare un restauro conservativo ci vuole molta manualita' ,tempo e costi (se li fai fare ad esperti come Simone) non indifferenti e su una 54 non so fino a quanto vale la pena (economicamente).
un restauro conservativo era proprio quello che vorrei fare, Senza dubbio che la smonterò tutta + pulizia di tutta la bulloneria e zincatura, brunitura ecc, a seconda dei pezzi...
Domanda 1: per tirare via la ruggine superficiale posso usare il trapano con quelle spazzole a setole? oppure cosa è meglio?
Domanda 2: in una delle foto si vede un buco sulla pedana, come conviene chiuderlo?
Domanda3: sotto al buco c'è un rinforzo che è tutto bucherellato lo devo cambiare con uno nuovo oppure c'è qualcora da passare sopra dopo la spazzolatura per imperdire che la ruggine ritorni?
Domanda 4: dove sono costretto a raggiungere la lamiera tirando via anche il fondo posso ridare il fondo nuovo e dopo verniciare a campione?