ho sentito Lari, gli ho dato il numero di telaio e mi ha detto che la sigla di motore corrispondente è VM2M (il libretto almeno è tutto ok), il motore attualmente montato appartiene ad un altro modello prodotto immediatamente dopo, ma comunque non è il suo.....Potrò richiedre il certificato di origine dove riporteranno la sigla e il numero di motore che hanno montato in fabbrica, poi aggiungeranno una postilla in cui dichiareranno che il motore attualmente montato riporta sigla e numero tot., ma comunque dovrà essere un VM2M....Mi ha suggerito di trovarne uno, rimetterlo a posto e montarlo sotto.....in sostanza sono a piedi!!!!! ho un motore vn1m da vendere per comprarne uno vm2m....
Da qui la mia domanda che avevo già fatto!!!! se trovo solo i carter vm2m tutto il resto posso trapiantarlo dal motore vn1m che ho adesso??? visto che sono stati prodotti quasi nello stesso periodo non credo abbiano tante differenze...
Ultima modifica di mastrovespina; 22-01-13 alle 15:33
Non vedo quale sia il problema? Il restauro di una vespa è una cosa lunga e di pazienza... Vendi il tuo vn1m e comprati un vn2m... Perche dovresti trapiantare il loro contenuto?
Tanto il motore cmq lo devi sistemare... Vai a mercatini e trovane uno...
Maledette vespe!!!
Era solo per risparmiare qualcosa trovando solo i carter...tutto il resto c'è l'ho sull'altro motore ed è anche messo bene....
Eventualmente tengo tutto come ricambi! Ma quanto potrebbe costare un vm2m completo anche se da rivedere?
Vm e vn non sono proprio uguali(pag. 2):http://old.vesparesources.com/offici...robasso-2.html
Un vm2m completo di tutto anche copriventola,cuffia e carburatore+filtro si trova a 300-400 euro...
300/400€
Maledette vespe!!!
Ovvio....
Maledette vespe!!!