struzzo
struzzo
ciao a tutti, sono tonato!! volevo chiedervi come fare per testare gli ammortizzatori per capire se vanno sostituiti con uno nuovo, ho letto la guida di kiwi ma credo di non esserne capace, poi ho visto in fiera da Ma..ro Pas.... e il suo originale con fusione in alluminio nichelato costa 100 € ma ce n'è anche uno in metallo zincato a 55, per quello posteriore ce ne vogliono 120.....quindi vorrei provare prima per essere certo se devo prenderli nuovi oppure no, ma vorrei sapere come fare...grazieeeee
P.S. per la cronaca ancora il tamburo anteriore non si muove di un centimetro, è possibile che le ganasce siano rimaste aperte e lo trattengono??
Ultima modifica di mastrovespina; 13-10-13 alle 18:24
mastrovespina .... ne sei capace... (se hai almeno una morsa) e se hai dubbi o bisogno o altre foto o nr di cellulare per emergenze chiedi
a proposito hai per caso una vite per il collarino del carburatore in più da dare?
grazie mille kiwi per la tua preziosa disponibilità, ma ci sono delle prove da fare per capire se l'ammortizzatore ancora può andare oppure è da aprire e rifare? comunque la morsa ce l'ho!!! per quanto riguarda la vite se hai una foto magari ti posso aiutare, se hai bisogno di altro fammi sapere sarò volentieri a tua disposizione!!
no le prove non hanno valore scientifico (solo se lo stantuffo va giù velocemente e altrettanto velocemente sale quando lo tiri puoi dire che l'ammortizzatore è scoppiato [cioè ha una rondellina raschiaolio rotta]) ... conviene sempre revisionarlo e non è difficile (vedi il mio post in materia)
ti invio la foto della vite
car.jpg
a dimenticavo...per il tamburo usa una mazzetta di gomma tutto intorno e sui 4 bulloni (magari metti un dado sul bullone per non ammaccare l'estremità)... se ancora non ci sei scalda con un phon da carrozziere o con una fiamma e vai di mazzetta... probabilmente le ganasce sono inchiodate al tamburo ma scaldando dovrebbe venir fuori
Ultima modifica di senatore; 07-11-13 alle 19:51 Motivo: Ottimizzazione spazio.
ho controllato per la vite del collarino ma ne ho solo una, mi dispiace kiwi!!
intanto volevo chiedervi cosa ne pensate su un devioluci originale che ho trovato in rete. il propietario dice che lo ha provato con il tester e risulta funzionante, ha bisogno di una pulita ed è in bachelite (dice lui) non riprodotto in plastica...avrebbe solo bisogno di una bella ripulita ma niente altro...il prezzo richiesto è 130 euro... secondo voi conviene oppure vado sulle riproduzioni originali? purtroppo è l'unico pezzo che mi manca.....