Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
La guarnizione sotto il cuscinetto dell'asse anteriore e' un parpolvere e va in feltro
il cuscinetto come ha ben detto vints va scaldato con Phon o fiamma e tirato su con 2 cacciavi toni o scalpelli... A meno che non abbia l'apposito estrattore/elevatore per cuscinetti (quello a ganasce)
La rondella di ottone vuole nell'interno una rondella di rasa mento e non una guarnizione in gomma
Gli altri 2 cuscinetti li levi verso l'esterno dopo aver tirato fuori gli aghi (se sono tenuti solo da grasso) mettendo una barra dentro e martellando da dietro in modo da farlo uscire (io uso una comune barra di ferro filettata) ed e'cosi che è indicato nel MO della piaggio
per il perno devi inondarlo per una notte di vd40 poi scaldare e smantellare dalla parte del biscotto e ogni tanto dai qualche martellata dal lato opposto per liberarli meglio dalla ruggine che ne blocca l'uscita
La rondella di ottone quando ho smontato non aveva una di rasamento.... da un lato è chiusa e dall'altro (quello della foto) si vede la gomma all'interno... posso comprare quella di rasamento e unirla a quella che ho, oppure conviene comprare tutto nuovo? per capire mi passate una foto della rondella come dovrebbe essere?