Risultati da 1 a 25 di 217

Discussione: Restauro vm2t 1954

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mastrovespina
    Potenza Reputazione
    14

Re: Restauro vm2t 1954

Citazione Originariamente Scritto da DC3 Visualizza Messaggio
    Se non te la sentivi, hai fatto bene. Per il telaio sella, non so se può aiutarti, io sto sistemando la VM1 '53 di famiglia..e il telaietto, molla in punta compresa, è nero lucido. Mi risulta non sia mai stato toccato, e credo proprio sia uscita di fabbrica così. Le molle grandi, dietro, a botte, sono (erano) cromate come l'archetto per il passeggero. Sempre per dare i miei due cent, ho ripulito per bene la leva dell'aria (uguale alla tua) e l'ho trovata zincata.
    Luca.
    mi aiuta e come!!! anche io ero convinto di quello che tu mi dici....praticamente tolta la copertura (colore verde chiaro? scuro? nero? bhooo) tutto il telaio e molle varie della sella io le avevo viste in vernice nera, anche su vespa tecnica mi pare sia così. le molle grandi biconiche e la miniglia passeggero vanno invece cromate. la leva dell'aria non lo so, la mia ha troppa ruggine..comunque se sbaglio qualcosa ditemelo....
    Ultima modifica di mastrovespina; 06-11-13 alle 22:12

VRista Junior L'avatar di kiwi
    Potenza Reputazione
    18

come ti ho scritto e sono sicuro: molloni e maniglia cromate e leva starter zincata, copertura sella verde scuro, telaio sella (quello inferiore) in tinta.
    per il telaietto sella con molle (mollette orizzontali e molla verticale anteriore) devi ricontrollare (ne ho visti neri, grigi e verde scuro)... penso che eleboronero ti possa dire con precisione il colore

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    come ti ho scritto e sono sicuro: molloni e maniglia cromate e leva starter zincata, copertura sella verde scuro, telaio sella (quello inferiore) in tinta.
    per il telaietto sella con molle (mollette orizzontali e molla verticale anteriore) devi ricontrollare (ne ho visti neri, grigi e verde scuro)... penso che eleboronero ti possa dire con precisione il colore
    ok ho capito, però io non ho ancora chiaro quale sia il "telaio sella, (quello inferiore) in tinta"

VRista
    Potenza Reputazione
    19

il telaio inferiore è la parte che si fissa al telaio di forma "triangolare" che si fissa anteriormente al telaio e che fa posteriormente da supporto alle molle della sella

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr Visualizza Messaggio
    il telaio inferiore è la parte che si fissa al telaio di forma "triangolare" che si fissa anteriormente al telaio e che fa posteriormente da supporto alle molle della sella
    vi riferite forse alla parte della scocca dove ci sono i perni ai quali si fissa la sella per caso?? quindi uno in punta sopra il gancio porta borse e due ai lati del serbatoio dove vanno anche le molle grandi cromate..... forse ora ho capito la differenza, perchè io per telaio sella intendo solo la parte che viene ricoperta dalla copertura verde scuro che devo comprare nuova.. grazie

Potenza Reputazione
    18

ti ho inviato una email con foto

Potenza Reputazione
    18

ho fatto un giro di chiamate: telaietto sella con molla anteriore nero come diceva dc3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •