Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
Ciccio,hai visto che t'ha risposto?!Devi avere un po di pazienza con i Mastri,sono un po' 'ncazzusi
CalabrONE, da voi chi lavora dalle 8 del mattino sino alle 23,30 si chiama 'ncazzusu?

A me dispiace x cicciovespa, non credo di avergli dato un grande aiuto, anzi nullo; se mi collego e so dare un mio parere nulla quaestio, ma se non so che dirgli ... cmq spero che non ci sia rimasto troppo male.

Citazione Originariamente Scritto da cicciovespa
io come rapporti ho quelli oiginali con pignone da 22 a denti storti. Ma quale e' una ottima rapportatura per un 177 polini?. Perche' quella del 200 con un corsa lunga non va bene, o per il fatto che aumentando la cilindrata recupererebe un po' ?
vediamo un pò: per il Polini va bene la 22/68, ma forse tu hai una 22/67? Dipende dal tipo di vespa.
Però tu hai tanti lavori fatti al motore, con la rapportatura di serie non sfrutti bene le potenzialità.
Polini arriva a fare una 23/64, ma mi sembra un pò lunga per te.
La 23/65 del 200 va bene, è un pò lunga, il 200 spinge bene in basso (e CalabrONE lo sa bene :) ) e quindi è un motore che vuole una primaria lunga; il Polini tira di più in alto, e quindi una 23/65 starebbe bene con una quarta corta del 125.
Se invece hai il cambio a denti piccoli la 23/65 va bene.
Col cambio a denti grossi puoi provare una bella 22/65, col Polini dovrebbe essere un buon compromesso.