Ciao, scrivo qui perchè è la sezione più indicata.
Ho una special con 75 dr, carburatore da 19, airbox polini e proma. Ho rifatto il motore e per restare acceso necessita di avere l'aria tirata, appena la mollo si spegne. I getti sono originali e prima di rifare il motore ho percorso una decina di km dove mi pare di ricordare anche lì dovevo tenere un pelo di aria!
Per scrupolo ho messo il suo 16:10 originale con getti del min 35 e max 53 e la moto pur essendo scarburata non necessita di aria per stare in moto.
Qualcuno sa cosa fare per il 19? e quali getti andrebbero col 16 per farlo girare?
...Avevi già posto il problema mesi fà, e anche ricevuto una risposta con una configurazione per il 19, da cui partire.
Poi è ovvio che devi trovare quella giusta per il tuo motore.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Configurazione del 19? Lo hai pulito bene, compreso i getti?
Quella vite serve solamante per la carburazione del circuito del minimo e con apertura fino ad 1/4 di gas.
Il 19 è nuovo di zecca con su una decina di km e tra l'altro ho controllato che i getti siano puliti bene. Monto il min da 60 e max 74 come originale. Mentre con il 16 gira male perchè penso che sicuramente devo aumentare il getto del max però sta accenso senza aria. Mi dicevano di aumentare il getto del max del 19 ma non so quanto possa centrare sul fatto dell'aria..posso certamente metterci un 80 e vedere che succede!
60 di minimo? Ti confondi con il getto dello starter. Il getto del minimo è quello sul lato del carburatore.
In pratica non lo hai nemmeno toccato questo carbutore fin da quando lo hai preso.... Procurati dei getti del massimo, potresti intanto provare un 80 e 85. Comunque si trovano kit di getti che alla fine risulta più economico comprare, invece di prenderli uno a uno.