ciao,non h scritto male...... ho un 58 e va benissimo,carburazione perfetta.con il 68 non girava bene
come si dice l'orchestra va sentita bene......
ciao,non h scritto male...... ho un 58 e va benissimo,carburazione perfetta.con il 68 non girava bene
come si dice l'orchestra va sentita bene......
GT : DR 75 (testa leggermente rettificata)
Travasi: 3
Marmitta: Polini banana
Getti Carburatore : 19 getto max 82
Frizione : 4 dischi a molla rinforzata
Rapporti : originali con pignone DRT z17 (17/68 ) - pneumatico 3.50"
Albero : piaggio non anticipato
Carter raccordati ad un cilindro 112cc Polini
Scaldate/Grippature : No
Se si , dopo quanti km : xxxxx
Note Opzionali : Il motore va veramente bene. Con questa configurazione la mia special raggiunge 77/78 km orari di gps senza perdere nulla in ripresa (certo non si impenna però). Consumi bassissimi nonostante il 19 e motore MULO! Penso che la sua campana sarebbe una 18/67 (ancora un pò più lunga quindi)
Ultima modifica di blaps_85; 08-05-14 alle 23:03
Ciao ragazzi! Ho appena terminato il lavoro sul mio pk50s elestart
La configurazione è la seguente:
DR 75 6 Travasi
Carburatore 16/12 getto max 60 candela b7hs (color nocciola)
campana 18/67
marmitta sito plus.
Il motore gira benissimo, però in terza e quarta sembra non riuscire a spingere i rapporti, và un pò su di giri e ci vuole tempo prima che riesca ad andar bene........
Rapporti troppo lunghi?
se aumento il carburatore con un 19 ne ottengo benefici?
Grazie
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Per me ti ci vuole una proma/polini banana. Un 19 male non gli farà, prende un po di allungo. Con il 16 un pochino di piu ripresa
GT : DR 75
Travasi: 6
Marmitta: Padellino Sito Plus
Carburatore SHBC 19/19
Getti Carburatore : Minimo 45 - Massimo 78
Frizione : 4 Disci - Molla rinforzata
Rapporti : Originali 15/69, ma con il pignone Pinasco della primaria da 16 denti
Scaldate/Grippature : Si - ma con un altro GT
Se si , dopo quanti km : Avevo sbagliato a fare la miscela, olio per 2L di benzina, ma ne avevo messi 4 nel serbatoio
Note Opzionali :
Con il GT precedente, getto massimo del 73, senza il pignone della primaria, la marmitta mi faceva da tappo in 4ª...forse arrivavo ai 60 km/h
In settimana chiudo il carterino lato frizione e poi inizieró il rodaggio.
Piú in avanti poi cambieró marmitta, indeciso tra una Polini a banana oppure una Polini a serpentone, e monteró anche un contachilometri :)