salve, volevo sapere se piegando un paio di alettine delle varie bobine di uno statore elettronico come quello di un pk riesco ad abbassare la tensione di uscita.
grazie
salve, volevo sapere se piegando un paio di alettine delle varie bobine di uno statore elettronico come quello di un pk riesco ad abbassare la tensione di uscita.
grazie
Ciao, ma non fai prima a montare un regolatore di tensione?
ho uno statore a 12 volt ma vorrei lasciare le lampadine a 6 volt si riesce?
Chissā che credevo dovessi fare!
Guarda cambia quelle 3 o 4 lampadine senza stare a imbarcarti in inutili perdite di tempo..devi smontare tutto, sostituire anche le bobine perchč cambia la sezione del cavo..non vale la pena!
Se mi dici che vespa hai e che statore hai montato magari posso aiutarti, se non conosci la provenienza dello statore dimmi il colore dei cavi in uscita (cavi che vanno alla centralina eslusi)
dallo statore escono 3 fili uno nero uno blu e uno verde, li ho collegati con i fili dell impianto elettrico originale 50 special in questa sequenza; nero con nero, verde con rosso e blu con verde. senza attaccare il regolatore, ho provato a inserire il regolatore ma non č cambiato nulla forse l ho messo in maniera errata
Quindi in teoria devi montare uno statore di una vespa pk50xl su una vespa special o anteriore..
Guarda questo post (in particolare pagina 4 e 5) dove č spiegato tutto
http://old.vesparesources.com/tuning...F9-luce-5.html
In caso di problemi sono qui
Ci sono diverse soluzioni per posizionare il regolatore..io di solito lo fisso assieme alla centralina alta tensione (dalla parte interna) utilizzando una delle due viti di fissaggio e arrangiandomi con una fascetta in plastica.