Originariamente Scritto da
cuorenero1977
Ciao a tutti,
Mi preme sapere alcuni pareri in merito al mio quesito quesito inquanto spesso mi capita di essere malvisto poichè ho acquistato delle vespe demolite che andranno ritargate piuttosto che cercare una vespa con i documenti che però 9 volte su 10 ha una targa riprodotta con tanto di adesivo delle repubblica italiana? Ero ad Imola a settembre per il Mostrascambio e fermandomi a visionare una Vna (modello che stò restaurando), comincio a discutere con il proprietario che mi ammoniva sull'acquisto di mezzi da ritargare poichè una vespa senza targa dell'epoca è una vespa di serire B!

Io che non sarò un vespista raffinato gli ho risposto che siccome le mie vespe le ho prese e le stò restaurando per tenerle (quindi non per monetizzare) e che tutto ciò non mi recava alcun fastidio e nulla mi importava se la mia piccolina potesse valere meno della sua, anzi mi dava la sicurezza di essere in regola con la legge che vieta la riproduzione, delle targhe le quali non sarebbe neanche possibile neanchè incollarle e/o verniciarle. Credo che chi circola con una targa riprodotta possa avere le stesse problematiche di un mezzo elaborato e quindi in caso di sinistro grosse grane!