Dico la mia,suddividendola in 4 punti:
1-se la vespa non possiede la vecchia targa ben venga la possibilità di reimmarticolarla con la targa europea,altrimenti cosa ce ne facciamo di una vespa senza doc???
2-se si abbraccia questa teoria,per coerenza,non si può accettare il fatto di riverniciare/riparare una vecchia targa ,quindi anche in presenza di targa originale,si dovrebbe fare la targa europea.
3-a parità di restauro(o stato di conservazione ) e soprattutto prezzo io sceglierò sempre la vespa con targa originale (giusto per fare un esempio:volete mettere una faro basso con targa a 4 cifre e una faro basso con targa europea, oppure una moto guzzi sport 15 con targa a 3 cifre ed un' altra con targa europea???? Voi onestamente cosa scegliereste???? )
4-alla fin fine questa sarà una discussione infinita,in quanto queste son cose soggettive e comunque ribadisco che non sono per la discriminazione dei mezzi ritargati,ma se c'è la targa originale è meglio.