Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
Dico la mia,suddividendola in 4 punti:

1-se la vespa non possiede la vecchia targa ben venga la possibilità di reimmarticolarla con la targa europea,altrimenti cosa ce ne facciamo di una vespa senza doc???

2-se si abbraccia questa teoria,per coerenza,non si può accettare il fatto di riverniciare/riparare una vecchia targa ,quindi anche in presenza di targa originale,si dovrebbe fare la targa europea.

3-a parità di restauro(o stato di conservazione ) e soprattutto prezzo io sceglierò sempre la vespa con targa originale (giusto per fare un esempio:volete mettere una faro basso con targa a 4 cifre e una faro basso con targa europea, oppure una moto guzzi sport 15 con targa a 3 cifre ed un' altra con targa europea???? Voi onestamente cosa scegliereste???? )

4-alla fin fine questa sarà una discussione infinita,in quanto queste son cose soggettive e comunque ribadisco che non sono per la discriminazione dei mezzi ritargati,ma se c'è la targa originale è meglio.
Partendo dal concetto che non si va in giro seduti su targa e documenti, ma su un veicolo, è per me evidente che, a parità di prezzo, chiunque sceglierebbe il veicolo con, almeno, la targa originale, anche perché questo, in alcune circostanze, ti semplifica la vita se devi rimetterlo in regola.

Invece, per quanto riguarda la conservazione delle targhe, visto che le più vecchie sono state ideate proprio con l'intenzione di poterle "accudire" nel tempo (ripristinandone forma e colori, se nel caso), sono del parere che, se la targa è integra (cioè con lettere e numeri e, soprattutto, il simbolo dello Stato intatti), non c'è nulla di male nel restaurarla.

Ciao, Gino