Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema ammortizzatore anteriore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

problema ammortizzatore anteriore

Salve a tutti togliendo il vecchio ammortizzatore, per mettere il nuovo, una delle viti (quella di sx in foto) che regge la piastra su cui e´attaccato mi e´uscita dalla sede, non ho idea come reinserirla dato che lo spazio tra il parafango e la forcella su cui queste viti sono attaccate e´inesistente e quindi e´impossiible da reinserire e con essa l'ammortizzatore e quindi la ruota! Qualsiasi aiuto e´gradito, grazie.20012013193.jpg

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: problema ammortizzatore anteriore

Come è uscita può e deve rientrare, devi solo avere pazienza, se non ce la fai perchè (come il sottoscritto) hai le dita grosse potresti usare un paio di pinze con i becchi lunghi e piegati.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Come è uscita può e deve rientrare, devi solo avere pazienza, se non ce la fai perchè (come il sottoscritto) hai le dita grosse potresti usare un paio di pinze con i becchi lunghi e piegati.
    Grazie della risposta, si ho le mani grosse, ho provato di tutto perfino un filo di stagno a mo' di cappio intorno alla vite ma nulla... non c'e' spazio da nessuna parte ho ribaltato la vespa in tutte le posizioni e soprattutto anche se ci fosse sarebbe impossibile infilare la vite a 90 gradi e poi farla girare in modo da far uscire la punta come si vede per l'altra vite. Uscire e´diverso perche´per uscire non deve fare "manovre"... comincio a pensare che per metterla in origine lo abbiano fatto senza parafango e quindi bisogna togliere il parafango e per esso la forcella (che sarebbe da pazzi!)

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, si ho le mani grosse, ho provato di tutto perfino un filo di stagno a mo' di cappio intorno alla vite ma nulla... non c'e' spazio da nessuna parte ho ribaltato la vespa in tutte le posizioni e soprattutto anche se ci fosse sarebbe impossibile infilare la vite a 90 gradi e poi farla girare in modo da far uscire la punta come si vede per l'altra vite. Uscire e´diverso perche´per uscire non deve fare "manovre"... comincio a pensare che per metterla in origine lo abbiano fatto senza parafango e quindi bisogna togliere il parafango e per esso la forcella (che sarebbe da pazzi!)
    Vi sembra possibile? Qualcuno che abbia smontato/restaurato completamente una Vespa magari puó aiutarmi?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Si, è da pazzi, se è uscita vuol dire che può rientrare, non serve smontare il parafango, c'è il modo, probabilmente non lo trovi ma fidati che c'è

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

è capitato anche a me quando sostituii gli ammo originali con i carbone...... i bulloni caddero ma con pazienza e un paio di pinze a becchi curvi ho rimesso tutto in ordine....... non demoralizzarti,riprova con calma, io ho le dita fini, ma la cosa è quasi ininfluente........

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •