Originariamente Scritto da
Gabriele82
okkei perfetto,ora ci sono . non avevo capito quel passaggio li.
benissimo!
farò come mi hai detto,quando arrivo a casa prendo nota della misura. e faccio l ordine.
già che ci sei mi dici anche da chi le hai prese ?;)
te l'ho detto anche prima, su e-bay....... ti ho anche copiaincollato il link nel mio ultimo post
hai un trucco anche per misurare il volume della camera di scoppio? a sto punto è l unico motivo per incrinare il motore.
_prima di smontare il cilindro rileva lo squish col solito filo di stagno
_leva la testa e col pistone al PMS fatti col pennarello indelebile un riferimento di fase di rotazione tra piano cilindro e cielo pistone prima di smontare il gruppo termico
_con il gruppo termico in mano e testa fissata al cilindro, usa il filo di stagno schiacciato come battuta di riferimento per portare il pistone al PMS... ovviamente con il pistone e il filo di stagno nella stessa posizione che avevano dopo averlo schiacciato, ecco perchè fare il riferimento col pennarello.....
_dopo aver portato il pistone al PMS puoi togliere la testa per estrarre il filo di stagno
_fissa di nuovo la testa al gruppo termico e inizia a versare l'olio nel foro candela per misurare l' RdC col solo gruppo termico in mano e senza inclinare tutto il motore
semplice no!?
desdet !