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Discussione: Testa PX125/150 cerchiamo di lavorarla

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
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    Re: Testa PX125/150 cerchiamo di lavorarla

    Grazie mille per le risposte, i dubbi sono stati in buona parte chiariti

    Con l'helicoil mi posso fidare oppure potrebbe sfiatare da lì??
    (se c'è bisogno di qualche foto del pezzo la faccio subito)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: Testa PX125/150 cerchiamo di lavorarla

    Citazione Originariamente Scritto da vesbat96 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte, i dubbi sono stati in buona parte chiariti

    Con l'helicoil mi posso fidare oppure potrebbe sfiatare da lì??
    (se c'è bisogno di qualche foto del pezzo la faccio subito)
    magari sto scoprendo qualcosa che ignoravo ma...... perchè avete storcete il naso per l'elicoil? A me fa piacere sui filetti candela corti! Non devo temere mi si spanni quando meno te l'aspetti! Lo rifeci sia sulla Polini che la emisferica Malossi non ho mai avuto problemi di sfiatamento dalla candela....

    Se è stato fatto dritto perchè dovrebbe sfiatare, è la rondella della candela ad assicurare la tenuta non il filetto....... solo che anche la rondella metallica non può assicurare la tenuta se viene serrata più volte! Anche nei serraggi oleodinamici, quelle metalliche di rame o alluminio vengono sostituite ogni volta, o al massimo girate per esser usate una seconda volta.... quando ero operaio ho lavorato in una ditta che fa cilindri oleodinamici, mi avevano insegnato così ecco......

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Testa PX125/150 cerchiamo di lavorarla

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    ....Se è stato fatto dritto perchè dovrebbe sfiatare, è la rondella della candela ad assicurare la tenuta non il filetto.......
    Hai colto nel segno, il problema arriva sempre dall'installazione dell'helicoil, non tutti sono in grado di fare una riparazione perfetta, spesso capita che si avvita la candela e gira anche l'helicoil, oppure sviti la candela e viene via...
    Stessa cosa per la candela su testa normale, non tutti sono in grado di montarle correttamente, il filetto della testa al 90% si spana perchè le candele vengono serrate troppo, da nuove bisognerebbe dare solo mezzo giro una volta arrivate a battuta, in modo da schiacciare la "rondella" e far si che faccia tenuta.







  4. #4
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: Testa PX125/150 cerchiamo di lavorarla

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Hai colto nel segno, il problema arriva sempre dall'installazione dell'helicoil, non tutti sono in grado di fare una riparazione perfetta, spesso capita che si avvita la candela e gira anche l'helicoil, oppure sviti la candela e viene via...
    Stessa cosa per la candela su testa normale, non tutti sono in grado di montarle correttamente, il filetto della testa al 90% si spana perchè le candele vengono serrate troppo, da nuove bisognerebbe dare solo mezzo giro una volta arrivate a battuta, in modo da schiacciare la "rondella" e far si che faccia tenuta.
    Ora capisco il vostro disdegno per l'Helicoil............ boh guarda, ora che ci penso quello delle candele me lo sono sempre fatto fare dallo stesso autoriparatore e non mi si è mai mosso di un pelo e anzi! oramai la spirale sarà bloccata da quel po' di incrostazioni che rimane sempre......... mi è sempre andata bene, tutto chiaro

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