il filo schiacciato di fa da fine corsa contro la testa quando spingi a mano il pistone a PMS con la testa montata sul cilindro, poi apri un attimo per toglierlo prima di versare l'olio perchè col suo volume falserebbe la misurazione.
segnare la fase cilindro pistone non servirebbe da nuovo o appena rettificato.... ma dato che l'usura ovalizza, la canna allungandola e il pistone stringendolo, per il senso di scampanamento dato dalla biella......... è un suggerimento che ti ho dato per star più preciso, tutto qua
dato che non hai una testa con camera di scoppio e squish centrali bada bene piuttosto a posizionare il filo di stagno nella stessa posizione in cui è stato schiacciato, altrimenti falsi in PMS
in alternativa più semplice e sbrigativa si può trovare il PMS a gruppo termico montato con un comparatore centesimale montato sul foro candela, poi col gruppo termico in mano si riporta il pistone alla quota rilevata prima........ ma quello di usare il filo di stagno l'ho suggerito partendo dal presupposto che possono farlo tutti e non solo chi ha un comparatore![]()