l'unico rumore è quello classico della pedivella al momento del rilascio! se la pedalata viene data lentamente riesco a far girare un pò il motore, normalmente invece dà un accenno a girare e poi la pedivella va subito a vuoto.
l'unico rumore è quello classico della pedivella al momento del rilascio! se la pedalata viene data lentamente riesco a far girare un pò il motore, normalmente invece dà un accenno a girare e poi la pedivella va subito a vuoto.
boh... a me fa tanto ingranaggiino...![]()
Controlla la frizione... secondo me è lei che scivola
non è che hai tirato troppo il filo frizione ? mi sembra strano,ma prima di fasciarti la testa e pensare a smontare tutto...
Cilindro rettificato = maggiore compressione, prima la frizione reggeva la spinta perchè la compressione era minore a causa dell'usura del cilindro, ora non ce la fa e slitta, quindi o hai la frizione alla frutta o è regolata troppo di fino (tirata), cioè con poco gioco libero.
Cordialmente
Hai per caso cambiato l'olio? a me era capitata una cosa simile mettendo un tipo di olio sbagliato...
io proverei a togliere il coperchio della frizione... se il motore gira bene a ogni pedalata vuol dire che il problema è li... ho lo spingidisco montato male,olio errato o filo troppo tirato...
facci sapere
ciao
Anto
scusa, non è per far la gara a chi ce l'ha più lungo ma se hai l'ingranaggio smangiato torna benissimo, è quando vai a far forza che prima tiene poi di colpo ''molla'' e la pedivella va giù a vuoto, la frizione se cede sotto sforzo, sulla pedivella senti comunque che fa un pò di forza, che ''resiste'' al tuo movimento, non cede e va giù libera completamente, un pò d'attrito rimane, a differenza dell'ingranaggio....
in ogni caso devi prima per forza vedere com'è messa la frizione e andare per esclusione dalla roba più semplice alla roba più incasinata, percui le cose da fare sono comunque quelle....