Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64

Discussione: Scatola rialzata + Cornetto aspirazione

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Scatola rialzata + Cornetto aspirazione

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Gian ho espresso il tuo stesso dubbio ma il VRX va senza coperchio e nelle elaborazioni di motori decenti il filtro è la prima cosa che va a farsi benedire,il carburatore è solitamente girato indietro ma le turbolenze ci sono comunque e con un carb piatto e protetto da una barriera laterale e dalla poccia non so quanto siano più alte,potrebbero essere minori anzi aspirando aria comunque più ferma.
    Chiedevo consiglio a Dario difatti,che ha sicuramente piu esperienza di me e l'umiltà per ragionarci sopra,a differenza di certi soggetti che girano per i forum di Vespe e che si credono dei in terra
    Case, hai solo da provare.
    Io ho provato, e senza coperchio, scocca o non scocca, la carburazione sballa proprio a causa delle turbolenze che si generano attorno al carburatore.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Case, hai solo da provare.
    Io ho provato, e senza coperchio, scocca o non scocca, la carburazione sballa proprio a causa delle turbolenze che si generano attorno al carburatore.

Gg
    In settimana provo,oggi devo rifilettare la sede del registro della frizione...la Maledetta ha confermato il suo nome,me ne capitano di tutte! e pensare che contavo di fare in 3 giorni...
    la mia paura è il grippone
    Non mi spiego però perchè Pinasco consigli di non usare il coperchio,anche se dopo la storia del Clutch Slider io mi aspetto di tutto da loro...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

In settimana provo,oggi devo rifilettare la sede del registro della frizione...la Maledetta ha confermato il suo nome,me ne capitano di tutte! e pensare che contavo di fare in 3 giorni...
    la mia paura è il grippone
    Non mi spiego però perchè Pinasco consigli di non usare il coperchio,anche se dopo la storia del Clutch Slider io mi aspetto di tutto da loro...
    Per il registro non impazzire, se non riesci a filettare esistono dei registri leggermente più lunghi, 1/2 centimetro, ci metti 2 dadi, che bloccati, ti tengono il registro in misura.
    Tanto da li non si muove.

Io ho letto tutto quello che potevo trovare su VRX e DCX (commercializato da duepercento) e di cavolate ne dicono.
    Quando ho provato col cono e senza coperchio, uno dei problemi è stato che non riuscivo a far salire il motore di giri in terza.
    Ho litigato con getti, ghigliottina ... ho provato di tutto, ma alla fine ho dovuto richiudere il coperchio e come per miracolo la carburazione è tornata gestibile.
    L'unica esperienza positiva con la scatola è stata quella di alzarne il coperchio.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Per il registro non impazzire, se non riesci a filettare esistono dei registri leggermente più lunghi, 1/2 centimetro, ci metti 2 dadi, che bloccati, ti tengono il registro in misura.
    Tanto da li non si muove.

Io ho letto tutto quello che potevo trovare su VRX e DCX (commercializato da duepercento) e di cavolate ne dicono.
    Quando ho provato col cono e senza coperchio, uno dei problemi è stato che non riuscivo a far salire il motore di giri in terza.
    Ho litigato con getti, ghigliottina ... ho provato di tutto, ma alla fine ho dovuto richiudere il coperchio e come per miracolo la carburazione è tornata gestibile.
    L'unica esperienza positiva con la scatola è stata quella di alzarne il coperchio.

Gg
    A trovarlo a Lucca più lungo,già me ne hanno rifilitato uno bastardissimo da 6.75 mm,ho filettato di 6 ma ovviamente non entra,ora vado in cerca di quello di 8, in bici con 35 gradi per 10 km..evviva
    La filettatura di 6 è lasca,essendo il preforo di 5.5, quindi dato che ci sono e che mio padre mi ha fatto prendere il maschio di 8 filetto così e via.
    Comunque il metodo che suggerivi tu lo avevo provato con quello di 5 originale ma mi si è spezzato,se non lo trovo di 8 allargo il foro e metto passante quello di 6.75 e festa finita,mi sono proprio rotto le scatole di essere dipendente dai miei amici per i trasporti,è una cosa che proprio non sopporto.

Comunque per la scatola ho in mente di alzarla anche io se la mia soluzione si rivela inutile,va anche detto che comunque io giravo senza soffietto già con la scatola chiusa,ed andava meglio.
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Gian sul px80 un compressore volumetrico bisogna mettere!
    Cmq dubito lo stucco possa fare tenuta strutturale, secondo me dopo due vibrate ti si apre in due

Gabriele (case93) per come la vedo io, l'airbox deve stare rigorosamente chiuso, questo per evitare turbolenze e stabilizzare meglio l'aria lì dentro.
    L'airbox che dico io è mooolto voluminoso, così tanto da non poter esser usato su strada, ma voglio provare solo per capire se il mio pensiero è coerente con la pratica o meno

Come diceva Gigi, diventa instabile di carburazione senza, e presumo anche con, ma aperto
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    21

mmmm via lunedì vedrò,devo collegare solo cambio e frizione,ma conoscendo la mia Vespa qualcosa di brutto salta fuori di nuovo...
    Comunque pensavo di mettere della spugna da filtro sotto la retina,ma non so come fissarla...
    Sarebbe interessante provare a collegare un airbox da scooter al soffietto,cioè infilare l'airbox sotto il serbatoio e collegarlo al soffietto ma mi sa che la quantità di aria sotto sella è comunque poca.
    Si fora e via
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

mmmm via lunedì vedrò,devo collegare solo cambio e frizione,ma conoscendo la mia Vespa qualcosa di brutto salta fuori di nuovo...
    Comunque pensavo di mettere della spugna da filtro sotto la retina,ma non so come fissarla...
    Sarebbe interessante provare a collegare un airbox da scooter al soffietto,cioè infilare l'airbox sotto il serbatoio e collegarlo al soffietto ma mi sa che la quantità di aria sotto sella è comunque poca.
    Si fora e via
    l'ho fatto con il prefiltro della cosa.
    quello che sta nel vano sottosellaopportunanente svuotato con un paio di fori in più per l'aspirazione e riempito di spugna per i filltri delle cappe da cucina.
    poca spesa e tanta resa.

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    l'ho fatto con il prefiltro della cosa.
    quello che sta nel vano sottosellaopportunanente svuotato con un paio di fori in più per l'aspirazione e riempito di spugna per i filltri delle cappe da cucina.
    poca spesa e tanta resa.
    La tua filosofia mi piace...è la stessa mia!
    Breve giretto oggi con la mia Vespa dopo un mese di fermo,sembra andare bene con la mia creazione,comunque il caburatore è protetto dall'aria frontale dalla scatola in quanto ho tolto solo il ''cielo'' di essa,tra retina e venturi ci saranno due cm.
    Ieri ho dovuto buttare giù la termica in quanto i booster erano otturati e lo scarico faceva pietà,e visto che avevo li il dremel ho allargato un pelo i travasi,giusto un pochino perchè non potevo raccordare al carter,ma quando prodono le mani ci si può fare poco
    Mamma mia quanta ciccia ha il DR,ci sarà da divertirsi in futuro! sempre con la filosofia del'' poca spesa massima resa'',che con DR è anche massima affidabilità!
    In barba a chi lo snobba
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    28

Gabriele, appena lo porto a buon punto, metto le foto dei booster che sono riuscito a tirare fuori dal DR... Peccato che passano proprio ad un pelo dai fori prigionieri e sfondare è un attimo, bisogna andare cauti e calmi, ma... Speriamo funzioni! :)
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

La tua filosofia mi piace...è la stessa mia!
    Breve giretto oggi con la mia Vespa dopo un mese di fermo,sembra andare bene con la mia creazione,comunque il caburatore è protetto dall'aria frontale dalla scatola in quanto ho tolto solo il ''cielo'' di essa,tra retina e venturi ci saranno due cm.
    Ieri ho dovuto buttare giù la termica in quanto i booster erano otturati e lo scarico faceva pietà,e visto che avevo li il dremel ho allargato un pelo i travasi,giusto un pochino perchè non potevo raccordare al carter,ma quando prodono le mani ci si può fare poco
    Mamma mia quanta ciccia ha il DR,ci sarà da divertirsi in futuro! sempre con la filosofia del'' poca spesa massima resa'',che con DR è anche massima affidabilità!
    In barba a chi lo snobba
    montalo col mazzucco con biella cromata ed il 20SI raccordatro a modo
    col padellino consuma 'na cippa ed ha una coppia ineguagliabile.

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    montalo col mazzucco con biella cromata ed il 20SI raccordatro a modo
    col padellino consuma 'na cippa ed ha una coppia ineguagliabile.
    Quando farò il lamellato questo motore lo tengo come muletto,configurazione attuale solo con DR lavorato e raccordato,ed albero originale anticipato.
    Comunque ieri sera lo ho tirato fino a 110 da rilevatore,e non ho grippato!

@Dario:hai il fresino da dentista?perchè nei booster io non ci arrivo con il dremel
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    28

@Dario:hai il fresino da dentista?perchè nei booster io non ci arrivo con il dremel

Solo con l'angolare e le punte lunghe ci si arriva bene
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio

Solo con l'angolare e le punte lunghe ci si arriva bene
    I miei rimarranno così,una pelatina allo scarico lateralmente la ho data ma non troppo per paura che fosse troppo largo,anche se l'area dei booster è talmente piccola che influiscono pochissimo.
    E si tappano
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

Ragazzi ho seguito la discussione con molto interesse, e visto che anche io ho alzato la scatola carburo, e maciullato in modo da groviera un filtro t5 volevo sapere se togliendolo del tutto avrei dei vantaggi, dato che ho un 200 polinizato e tanti altri lavori di cui il 26/26 della spaco,al minimo a volte mi imbroda tutto come se fossi grasso ma la candela mi dice il contrario, quindi risolverei togliendo il filtro?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •