in francia è più o meno come in italia, ogni anno si paga, ma la si deve dichiarare ogni anno.... naturalmente gli str....i ogni anno anche se tu dichiari di non avere TV ti chiedono i soldi...
da quando ho casa e famiglia l'insistenza è diventata fastidiosa, quindi mi son rotto e ho fatto qualche raccomandata incazzosa ed in risposta mi hanno mandato il controllo
solo che io di TV non ne ho veramentequindi l'ometto ha constatato che avevo ragione
...
per evitare altri rompimenti prima che partisse l'ho "costretto" a manu-scrivere una dichiarazione in cui diceva di confermare che non ho nessuna TV!!!!
da allora non mi hanno più rotto le @@
certo ho usato la "manu militari
" perché sapevo di avere perfettamente ragione e di non avere TV se avessi avuto una tv nascosta in cantina non sarei stato cosi sbarazzino
altra cosa qui per comprare una TV devi andare con la carta d'identità appunto per il canone...
non a caso i nonni che già pagano il canone normalmente (ufficialmente) possiedono dalle 10/15 TV di tutta la famiglia
edit un'altro motivo per cui mi ero tanto incazzato è anche dovuto al fatto che odio la TV e gia mi faccio un mazzo perchè le mie nanerottole non ne guardino mai, ma in più pagare sarebbe stato il colmo.....
PS naturalmente mi hanno rimborsato il maltolto![]()