Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Problema carburazione Polini177

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Problema carburazione Polini177

    Ciao a tutti,ho un px elettronico che monta:
    -polini 177
    -carter raccordati
    -albero oroginale anticipato
    -marmitta polini
    -frizione originale+anello di rinforzo+bicchierini forati e molle pinasco
    -collettore polini
    -dell'orto PHBL24 (valvola 40,spillo d22 alla seconda tacca dall'alto,polv aq264,minimo 62,max 112,vite aria svitata di 3,5 giri)

    Mi sembra magra di minimo,non scende subito di giri,il massimo sembrerebbe un pò grasso visto che agli alti sborbotta,e anche in apertura non è pulito.poi però,vai a leggere la candela ed è bianca.,come posso provare a risolvere?il motore è stato appena chiuso,ha 150 km

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Problema carburazione Polini177

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,ho un px elettronico che monta:
    -polini 177
    -carter raccordati
    -albero oroginale anticipato
    -marmitta polini
    -frizione originale+anello di rinforzo+bicchierini forati e molle pinasco
    -collettore polini
    -dell'orto PHBL24 (valvola 40,spillo d22 alla seconda tacca dall'alto,polv aq264,minimo 62,max 112,vite aria svitata di 3,5 giri)

    Mi sembra magra di minimo,non scende subito di giri,il massimo sembrerebbe un pò grasso visto che agli alti sborbotta,e anche in apertura non è pulito.poi però,vai a leggere la candela ed è bianca.,come posso provare a risolvere?il motore è stato appena chiuso,ha 150 km
    Candela ed anticipo?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    Candela è una 7ngk,anticipo non so,domani sento il ragazzo che mi ha fatto il motore

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema carburazione Polini177

    magari posta la foto della candela .
    A naso come getti ci potresti anche essere però....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Problema carburazione Polini177

    Sembra un problema d'anticipo, i getti ci sono anche se il minimo è altino; hai provato ad alesare a 58?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    Domani provo a fare una foto decente della candela,stasera con la luce del neon non riuscivo a farne una veritiera,venivano tutto sfalsate...quello che mi preoccupa,è che anche altri due mie amici hanno avuto lo stesso problema risolto poi passando al phbh28...domanda stupida,ma ho sempre fatto carburazioni agli scooter e mai a mezzi con le marce,se a folle il minimo va bene,dovrebbe andare bene poi anche nelle altre marce,o no?
    Ultima modifica di Pippo88; 23-01-13 alle 23:15

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Sembra un problema d'anticipo, i getti ci sono anche se il minimo è altino; hai provato ad alesare a 58?
    alesare il getto?spiegami bene per favore che provo

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Problema carburazione Polini177

    Nel senso che un minimo di 58 secondo me è meglio; dunque prendi un getto del minimo 55 e con una punta 58 lo allarghi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    Ne ho già uno da 58 nato così...ma scusa,se con il 62 è magro,con il 58 non dovrebbe essere ancora più magro?

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema carburazione Polini177

    Prima di fare modifiche a naso controllo l'anticipo ed eventualmente portalo a 18°, dopo di che fai la prova candela a 1/4 di gas 1/2 gas e 3/4 , a massimo è un pò presto visto i Km

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    Scusa la mia ignoranza,ma per controllare l'anticipo ed eventualmente portarlo a 18,serve la strobo per forza?

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Problema carburazione Polini177

    Potresti ruotarlo, ma con la strobo saresti più sicuro. Il minimo lo dovresti sistemare ovviamente dopo aver regolato l'anticipo; cmq 150 km sono pochini, quoto in toto GT1968.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    Ormai i km sono 200,però sono comunque pochi.lo statore di quanto lo devo ruotare?in che verso?

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Problema carburazione Polini177

    2/3 mm girando lo statore in senso orario; scusa ma non hai la tacca IT? Su IT non dovresti essere a 18°? Io ormai ho abbandonato i px e l'elettronica, ma dovrebbe essere come dico, com aspetta qualcuno che giostra con i px tutti i giorni.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    La tacca IT penso ci sia,come già detto il motore non l'ho chiuso io,quindi non lo so.solo che a me è venuto un dubbio,il mio era un motore a puntine 12v,e ho mantenuto l'albero e il volano a puntine,comprando solo lo statore elettronico,quindi non vorrei che magari cambiasse qualcosa nella regolazione,qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavoro?

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema carburazione Polini177

    Mhhh a questo punto un controllo con strobo direi che serve

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    La tacca IT penso ci sia,come già detto il motore non l'ho chiuso io,quindi non lo so.solo che a me è venuto un dubbio,il mio era un motore a puntine 12v,e ho mantenuto l'albero e il volano a puntine,comprando solo lo statore elettronico,quindi non vorrei che magari cambiasse qualcosa nella regolazione,qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavoro?
    Se non sbaglio bisogna modificare l'anticipo (mi sembra che non corrispondano) per passare da puntine a elettronico ... Aspetta il parere di chi l'ha gia' fatto!

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Problema carburazione Polini177

    eh... direi che sei sfasato si parecchi gradi.... devi riasolare lo statore se vuoi mantenere il volano puntine e regolare tutto con la stroboscopica
    http://old.vesparesources.com/discus...ettronica.html


  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema carburazione Polini177

    Luca 82 così non si fà
    mi hai "anticipato" di qualche grado ..... cioè secondo

  20. #20
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    Ho appena sentito il ragazzo che mi ha fatto il motore,l'anticipo è regolato ad 1mm in senso orario dalla tacca IT.

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema carburazione Polini177

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    Ho appena sentito il ragazzo che mi ha fatto il motore,l'anticipo è regolato ad 1mm in senso orario dalla tacca IT.
    Su un motore nato elettronico saresti circa 17° ma nel tuo caso .....????

  22. #22
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    eh... direi che sei sfasato si parecchi gradi.... devi riasolare lo statore se vuoi mantenere il volano puntine e regolare tutto con la stroboscopica
    http://old.vesparesources.com/discus...ettronica.html
    grazie del link,noi ci eravamo limitati a confrontare i due volani (che sono identici) e montare pensando che non ci fossero problemi.quindi devo asolare a 15 gradi lo statore,devo quindi misurare con il goniometro (che non ho)o misuro 15mm?mi pare che 1mm corrisponda a 0,8/0,9 gradi.giusto?

  23. #23
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    34
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione Polini177

    Problema per la maggior parte risolto mettendo un phbh28 ora arrivo ai 90km/h poi mura per la carburazione grassa.però se riesco domani passo da un elettrauto e provo a vedere a quanto ho l'anticipo.a quanto dovrebbe stare 17?18?16?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •