Che le vibrazioni rovinano la zona della pista dove appoggia la liguetta quindi si puo' interrompere il collegamento oppure non si riesce piu a regolarlo. Tieni presente che la maggior parte dei trimmer sono realizzati con una pista resistiva dove appoggia una linguetta.
Vol.
Da qualche parte ho letto che non funziona con gli statori a 4 poli, ma solo su quelli a 6, è vero?
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
ragazzi
ecco il mio accrocchio...
dal manuale "come non si dovrebbe saldare" ecco qualche foto
ho completato con un filo nero ed uno rosso con i rispettivi jack
ho testato con la strobo (oggi ho provato la strobo per la prima volta ) quello a 240 e quello a 264 (quello a 252 nella fretta avevo dimenticato di saldare i jack e quando sono andato a montarlo erano caduti )
comunque a parte le difficoltà a trovare il PMS che ho cannato la prima volta clamorosamente al secondo tentativo ci sono andato vicino
ho messo lo statore su A (23°) ed effettivamente corrispondeva a qualcosa di simile sui miei segni sul carter
provato con la strobo il trattino a tutti i regimi non si muoveva e ci credo
poi ho collegato l'accrocchio e da subito ho perso qualche grado.... e poi accellerando il trattino scendeva man mano (fino a 16/17 a 7000 giri.) MIIIIIIIIIIIII che soddisfazzione
comunque ho deciso di provare su strada quello a 264 (ci arrivava prima a 16° )
la sensazione é di aver recuperato qualcosina, ma poco eh, in basso sale un pelino meglio e in alto a 7500 plafona, lo faceva anche prima, ma adesso ci arriva più veloce a 7500, e una volta arrivato 'tira indietro'
penso che 7500 siano il limite di un DR p&p senza albero lavorato e carburatore da 20!
in compenso sale di qualche giro in più in 4° e da conta km arrivo a sfiorare i 115 (se tutto va bene 105 reali! )
comunque dopo 30 km di test misto (urbano / collina e autostrada) di cui 3 km fisso a manetta in autostrada, in realtà sempre a manetta , non ho ne grippato ne bucato il pistone.
speriamo bene perché dopo domani ho previsto un giro con il club di 200 km e se dovessi tornare a piedi sarebbe grigia
naturalmente ho dato una controllata alla candela e la carburazione é ottimale
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ultima modifica di gian-GTR; 01-02-13 alle 16:56
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
ciao felice.
le strobo su ebay francia sono praticamente tutte uguali e vengono dall'inghilterra vai a capire perché... io lho presa da uno dei pochi venditori francesi, ma è la stessa, perchè volevo averla rapidamente.
io ho preso questa. eBay | Lampe stroboscopique xénon #FE
ammetto che mi sarebbe piaciuto prendere quella co lo schermino e i gradi, ma 120€ non li volevo spendere.
da profano mi sembra funzioni bene, forse sfarfalla un pelino quando si arriva ai 7000 giri.
all'inizio non riuscivo a farla funzionare, ma era perchè la "pinzetta" che acchiappa il filo candela è troppo grande e deve stare in una posizione precisa perchè la lampada si "accorga" della scintilla.
una volta che ho capito come posizionarla ha fatto egregiamente il suo dovere.
considera che per testarla, con l'anticipo fisso sono salito a 7500 giri e la tacca sul volano non si è spostata di una virgola. al contrario con l'accrocchio montato all'aumentare dei giri, la tacca retrocedeva
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ma su un PX 150 originale, che configurazione di resistenze e condensatore devo mettere per ottenere qualche miglioramento?
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
mi pare che non si possa fare il ritardatore senza condensatore, ho sbaglio? Forse si può montare un condesatore meno potente ?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
qualche post fa dicevano che accorcia la vita della bobina e mi sono preoccupato un po' sopratutto perchè penso che non ci si accorge se la bobina stà cedendo,per me sarebbe un problema se si fermasse la vespa al mattino mentre vado al lavoro o peggio in tangenziale di notte
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Infatti segui questo:
http://old.vesparesources.com/attach...itardatore.jpg
Vol.
lo seguirò ma dal disegno non riesco ha scorgere l'insidioso circuito
Dex l'hai letta la prima pagina della discussione?
Ci sono 2 schemi, uno con il diodo e l'altro fatto a mano senza.... usa il secondo
Ciao.
Gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian