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Discussione: Ritardatore temporale autocostruito

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  1. #37
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Ritardatore temporale autocostruito

    Aggiorno io il topic.

    Mi sapete dire come funziona il discorso dell'aumento o la diminuzione di resistenze, in parole povere?
    Ad esempio, 240 Ohm mantiene più anticipo per più tempo rispetto a 220 Ohm?



    Perchè me ne sono realizzato due io seguendo lo schema di Felice, entrambe da 240 pensando che ci fosse qualcosa che non andasse nella prima, ma non riesco a venirne a capo... Con statore su A è come se fosse sempre eccessivamente ritardata, tantè che ha difficoltà di avviamento, stenta a tenere il regime di minimo e si spegne dopo pochi secondi, è fiacca a prendere giri...
    Vorrei capire se è un problema della mia centralina oppure, come penso, all'aumentare delle resistenze aumenta il ritardo, e allora devo solo anticipare ancora, almeno 3 mm prima di A.
    Quella che montavo prima col potenziatore di scintilla, con 220 Ohm era perfetta, aveva solo un piccolo buchino di erogazione attorno a 4500/5000 giri, ma si percepiva chiaramente che accadeva perchè scendeva troppo il valore di ritardo per il mio motore, quindi con 240 pensavo di migliorare, ma....


    A voi l'ardua sentenza, prima che butto tutto
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