per favore ci puoi insegnare a costruirlo? con immagini e parole semplici anche per chi non è un elettrotecnico...
per favore ci puoi insegnare a costruirlo? con immagini e parole semplici anche per chi non è un elettrotecnico...
Ajò Felix , facci uno schemino che lo riproduciamo subito!!!!
Condensatore e resistenze sono in serie ????
è più semplice di quanto possa immaginare
R sono le resistenze
C condensatori
D diodi
vai in negozio dove vendono componenti elettronici con lo schema è ci pensa il tecnico a darti i componenti giusti ,una basetta 1000 fori e saldi il tutto come indicato
ciao a tutti
tiro su questaa discussione e la metto in evidenza perchè ogni tot giorni qualcuno mi chiede lo schemino del ritardatore temporale.
qui sotto avete i due schemi
il primo di Pistone grippato senza il circuito per potenziare la scintilla. lo consiglio vivamente, perchè potenziare la scintilla equivale a mettere sotto sforzo la centralina
il secondo postato da smilzo, la stessa cosa con in pi il potenziatore di scintilla
naturalmente chi vuole costruirselo è invitato a leggersi la discussione dall'inizio
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ieri son partito alla ricerca dei componenti...
Risultato? non esiste più un negozio che sia riuscito a fornirmeli. NON CI POSSO CREDERE
Non mi arrendo