Gran bella realizzazione Felice!
Ripeto ciò che ho detto anche tempo addietro: Se c'è qualcuno che, pagando ovviamente, me ne potesse realizzare uno visto che di elettronica sono arrivato alla sostituzione lampadine...
Gran bella realizzazione Felice!
Ripeto ciò che ho detto anche tempo addietro: Se c'è qualcuno che, pagando ovviamente, me ne potesse realizzare uno visto che di elettronica sono arrivato alla sostituzione lampadine...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Saldatore a stagno già acceso !!!!
Ora domandona :
Cosa accade al variare della capacità de condensatore e al variare delle resistenze??
Fatemi capire
Questi condensatori vanno bene?
eBay | 5 condensateurs 220uF 63V Rubycon YK
E per le resistenze ho visto che possono variare i w.... devo tenerne conto?
Ultima modifica di gian-GTR; 26-01-13 alle 07:31
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ok
Cosa vuol dire polarizzanti?
E come dovrebbero essere i condensatori giusti?
Questi altri andrebbero?
http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?...9#ht_500wt_670
Grazie Vol
Sono parecchio ignorante in materia
Ultima modifica di gian-GTR; 26-01-13 alle 08:05
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ma sono uguali!!
Polarizzati vuol dire che hanno un terminale positivo e uno negativo. Personalmente userei dei condensatori poliestere da almeno 200V.
Il funzionamento di questo circuito e' molto semplice, introduce un ritardo temporale nel segnale che arriva alla bobina. Questo ritrado puo' esser tarato o cambiano la resistenza o cambiando il condensatore. In pratica l'effetto e' uguale. aumentando il condensatore aumenta il ritardo, aumentando la resitenza aumenta il ritardo. Siccome il ritardo temporale rimane fisso a tutti i giri, all'aumentare dei giri aumenta il ritardo in gradi perche all'aumentare dei giri, il motore percorre piu gradi nello stesso tempo.
Questi potrebbero andare bene http://it.rs-online.com/web/p/conden...re/2509677555/
Vol.
Scusami
Ma non ci capisco veramente niente.....
In pratica tu dici di prendere questi?
eBay | Lot de 10 condensateurs céramique 220pF 1000V 10%
http://cgi.ebay.fr/10-condensateurs-...a#ht_500wt_646
Edit
Azz mi accorgo adesso che sono calcolati in nf e non in uf
Cosa cambia?
Ultima modifica di gian-GTR; 26-01-13 alle 09:11
gian
In Vespa da sempre!!!
Gian ti "lancio i componenti" ????
Oh guarda che non vanno saldati ad arco
gian
Gian se vuoi li prendo qui e li spedisco a casa tua come lettera , non mi costa nulla tanto devo comprarli per me , prenderne uno in più non mi costa nulla.
Mandami il tuo indirizzo in MP
Dovrebbe essere la somma che conta.
Io ho comprato. 220 20 10 (ne ho prese un po per fare delle prove....
Appena ho 5 min saldo oltre tutto oggi è arrivata la strobo...
Piuttosto una domanda.
Ho comprato una piastra 1000 fori con delle "linee di connessione " in pratica in corrispondenza delle resistenze devo tagliarle le linee per fare in modo che la corrente passi per le resistenze vero?
gian
Ciao Vol
Si immagino, ma non le aveva.....
Comunque sta sera ho avuto un oretta e ne ho fatti 3 domani posto le foto delle mie saldature magnifiche Due braccia rubate all'agricoltura....
Ne ho fatto uno da 240 ohm uno da 252 e uno da 264... forse tra 10 anni abdou il tempo di testarli tutti e 3 per vedere la differenza
In realtà non li ho finiti perché mi mancano le scatolettine e i "jack " maschio e femmina per attaccarlo all'impianto vespa
Una volta chiusi li inondo di silicone per proteggerli?
Domani provvederò.
Ultima modifica di gian-GTR; 30-01-13 alle 21:56
gian
Gian abbiamo un volontario !!!!
Ultima modifica di andy76; 31-01-13 alle 08:47
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Ultima modifica di motoracer15; 31-01-13 alle 09:05
Sullo schema ho visto che il condensatore (C1) deve essere da 2 micro F, quelli nel link sono da 220 micro F. Vanno bene lo stesso?
forse ci vogliono questi: http://it.rs-online.com/web/p/conden...stere/6224892/ ?
Ultima modifica di andy76; 31-01-13 alle 09:40
Al trimmer c'è gia arrivato qualcuno:
delayer-vespa.jpg
presa da qui:Elven Research: l’anticipo variabile per accensioni Vespa. » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.