Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

Dove lhai presa la strobo?

Dillo a Felice, cosi mi restituisce la mia

Vol.
Non ci posso credere ......Felice non ha uno strobo suo in officina
Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
ragazzi
ecco il mio accrocchio...
dal manuale "come non si dovrebbe saldare" ecco qualche foto
ho completato con un filo nero ed uno rosso con i rispettivi jack

ho testato con la strobo (oggi ho provato la strobo per la prima volta ) quello a 240 e quello a 264 (quello a 252 nella fretta avevo dimenticato di saldare i jack e quando sono andato a montarlo erano caduti )

comunque a parte le difficoltà a trovare il PMS che ho cannato la prima volta clamorosamente al secondo tentativo ci sono andato vicino

ho messo lo statore su A (23°) ed effettivamente corrispondeva a qualcosa di simile sui miei segni sul carter
provato con la strobo il trattino a tutti i regimi non si muoveva e ci credo
poi ho collegato l'accrocchio e da subito ho perso qualche grado.... e poi accellerando il trattino scendeva man mano (fino a 16/17 a 7000 giri.) MIIIIIIIIIIIII che soddisfazzione

comunque ho deciso di provare su strada quello a 264 (ci arrivava prima a 16° )

la sensazione é di aver recuperato qualcosina, ma poco eh, in basso sale un pelino meglio e in alto a 7500 plafona, lo faceva anche prima, ma adesso ci arriva più veloce a 7500, e una volta arrivato 'tira indietro'
penso che 7500 siano il limite di un DR p&p senza albero lavorato e carburatore da 20!
in compenso sale di qualche giro in più in 4° e da conta km arrivo a sfiorare i 115 (se tutto va bene 105 reali! )
comunque dopo 30 km di test misto (urbano / collina e autostrada) di cui 3 km fisso a manetta in autostrada, in realtà sempre a manetta , non ho ne grippato ne bucato il pistone.
speriamo bene perché dopo domani ho previsto un giro con il club di 200 km e se dovessi tornare a piedi sarebbe grigia

naturalmente ho dato una controllata alla candela e la carburazione é ottimale

ciao
gian
Gian Ma hai saldato ad elettrodo ???
Scherzi a parte ottimo lavoro .
P.S.: sai che abbiamo occhiali e martello uguali!!!