mi pare che non si possa fare il ritardatore senza condensatore, ho sbaglio? Forse si può montare un condesatore meno potente ?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
qualche post fa dicevano che accorcia la vita della bobina e mi sono preoccupato un po' sopratutto perchè penso che non ci si accorge se la bobina stà cedendo,per me sarebbe un problema se si fermasse la vespa al mattino mentre vado al lavoro o peggio in tangenziale di notte
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Come da esperienza appebna fatta, ahimè non è possibile realizzare piccole serie di ritardatori.
Lo stesso montato su 3 motori differenti da valori di ritardo differenti, la differenza puo' essere anche di 2 gradi da uno all'altro....
VOLUMEXIT Ha ragione, ogni statore richiede il suo dedicato, verificabile solo con pistola stroboscopica.
ELABORAZIONI TWINS RACING
se come dice Vol il trimer fa contatto con una linguetta, purtroppo non potra essere stabile a causa delle vibrazioni.
io il mio ritardatore l'ho inondato di silicone, ma le vibrazioni le sente comunque
inoltre il trimer non potresti nemmeno 'siliconarlo' perché non servirebbe più a niente.
secondo me la soluzione é (se ne devi fare parecchi) tenerne uno come riferimento e testarlo con la strobo, poi a saldare una resistenza in più o in meno si fa in fretta e adatti quelli nuovi alla centralina del tuo motore.
ciao
gian
Ultima modifica di gian-GTR; 21-02-13 alle 14:26
gian