Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ora vado a leggermi la guida, comunque, io la vespa la uso in modo turistico, non mi piace tirare le marce "a limitatore", viaggio di solito a 75-80 con un filo di gas... quindi, credo che la soluzione dei 17° a 4500g sia quella giusta, in pratica, col ritardatore inserito, per avere 17° a 4500g, al minimo più o meno quanti ce ne saranno? 22°?

per la questione delle resistenze, non sono in parallelo, le ho messe così per ottimizzare lo spazio, ma se guardi il lato saldature vedrai che c'è un entraesci in ognuna:

ok

per i gradi ed i giri ecco la sola soluzione possibile Contagiri Motore Contaore Digitale 12V RPM 9999 con Batteria | eBay
altrimenti vai a orecchio
considera che il motore al minimo (quando sta per spegnersi pot pot pot) é intorno ai 1000 giri
da li arrivi al regime a cui viaggi di solito e imposti i tuoi gradi, poi arrivi al max e vedi a quanti gradi sei arrivato!

per dario io lo uso da mesi e mai un problema, pero come dice VOL non ho mai messo il potenziatore di scintilla (appunto per preservare la bobina)
ciao