Risultati da 1 a 25 di 279

Discussione: Ritardatore temporale autocostruito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Ritardatore temporale autocostruito

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Gian sono in serie,tranquillo
    Mi cimenterò in questo accrocchio anche io quando avrò la strobo,tra un mesetto spero,ma a questo punto il circuito del potenzia scintilla non lo monterò,alla centralina ci tengo.
    Vol il condensatore da 2.2 uf deve essere per forza ceramico come lessi tempo fa o va bene anche elettrolitico?te lo chiedo in quanto ceramico dovrei acquistarlo ed a Lucca non è una cosa semplice.

EDIT:Gian quel bel contagiri li,che costa il giusto,per te teme l'acqua?lo vedrei bene sul cassettino della mia Alex
    non riusciro mai a ricordarmi la differenza

per il contagiri lo ho ordinato e ti diro appena arriva, ma a quel prezzo secondo me si scioglie alla vista del sole

il condensatore (a quanto diceva VOL) non deve essere 'polare' in pratica non deve avere il +e il - altrimenti rischi di far danni e che io sappia i soli sono quelli ceramici!

@ enrico
    aspetta i pareri di qualcuno che ci capisce più di me, ma penso che l'ipotesi che hai fatto sia giusta
    altra cosa io ho la stessa strobo e alle volte ci mette un po a prendere il segnale della scintilla, il morsetto sul cavo della candela deve essere posizionato bene, ma una volta che trova il segnale funziona benone.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

il condensatore io l'ho preso poliestere, non ceremico... non so se sia la stessa cosa oppure no... il mio comunque non è polare...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    il condensatore io l'ho preso poliestere, non ceremico... non so se sia la stessa cosa oppure no... il mio comunque non è polare...
    L'importante e' che il condensatore sia "non polarizzato", gli elettrolitici sono polarizzati (hanno il terminale positivo e quello negativo) quindi non vanno bene.

Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 27-06-13 alle 09:49

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •