La Megadella ad alti giri non ha una contropressione paragonabile ad un espansione per cui si può avere un anticipo maggiore.
18 gradi sono sufficientemente conservativi per un motore che gira a 7500 giri.....e pochi arrivano a questo regime con ancora qualcosa da dire.
ELABORAZIONI TWINS RACING
quindi tu dici di settarlo in modoto da avere 18° a 7000g e circa 22° al minimo?
gia a 3000 RPM sarebbe il caso di avere al massimo 20°
concorco con Felice , con la mia espansione dedicata 18° di anticipo fisso sono troppi gia da 6000 RPM tant'è vero che senti il motore picchiare , finche non mi decido a metter sotto la centralina mi tocca andare con 16° di anticipo fisso
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Allora ragazzi, ho fatto una lista, aiutatemi se manca qualcosa!
-Condensatore da 220 uF NON polarizzato, da almeno 200V
-Resistenze fino alla somma di 240 ohm, io avevo provato con 220 e andava bene, se ho capito bene con 240 possa migliorare ancora
-Mille fori
-Cavo da 1mm siliconato morbido dei 3 colori
-Morsetti, ne esistono dei modelli stagni? Per evitare di dover scoatchare i vari collegamenti che risulta brutto a vedersi.
-Pazienza e calendari Q.B
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Rifaro i calcoli, ma mi pare che il mio ritardatore mi faccia passare dai 21 al minimo ai 15 circa an7000.
Ma vedro di ricalcolarlo
Ciao
Per dario.
Info n 1 non mi chiamo gianni :-P
Il condensatore é giusto? 220uf corrispondono a 2.2micro? (Io sono ignorante in materia, quindi domando.)
Ricordati di inscatolare il tutto e di inondarlo di silicone.
Per le resistenze fanne un po con valori diversi per fare le prove
(Per quello che costano i componenti.....)
Ti ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 28-06-13 alle 21:46
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
....
gian