Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Tenete presente che la variazione temporale è costante.
Aumentando la resistenza si aumenta il delta fisso quindi a pari variazione di giri avremo più ritardo.....
Per Enrico, se vuoi 20 gradi a 3000 giri potresti averne 24 a 1000 con 15 a 5000 oppure 21 a 1000 con 18 a 5000.
purtoppo si ottiene una retta su assi cfartesiani con inclinazione costante. l0rdinata all'origine la stabilite voi variando la posizione dello statore.
Ricordate , senza stroboscopica è impossibile mettere a punto sto acrocco.
Ciao
ti ringrazio, il funzionamento l'ho capito bene, quello che non mi è ancora molto chiaro è quanti gradi devo dare per avere un motore turistico e affidabile, non mi interessa cercare la prestazione massima a 7000giri, mi interessa fare 300km in sicurezza scaldando il meno possibile!
secondo te, la combinazione migliore quale sarebbe?
24-20-15 ?
21-20-18 ?