Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 187

Discussione: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da fabio567

    Ho solo detto che sulla MIA VESPA io uso l'olio della malossi 7.1 che è molto buono,poichè lo usavo prima sulla minimoto ho deciso di utilizzarlo anche per la VESPA e mi ci trovo benissimo.per questo volevo consigliarlo a tutti,ma forse TE NON HAI CAPITO. lo so benissimo che questo è un sito sulle vespe e non sulle minimoto...Cmq la parola minimoto non è mica una bestemmia....
    Fabio, forse, dovresti mettere qualche faccina, altrimenti sembra c ome se tu te la sia presa davvero a male.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30
    C'è gente, Vincenzo 50 L Vitamin docet, che da 40 anni, con la stessa Vespa e da circa 20 con lo stesso blocco motore che è arrivato anche ad Ardea, utilizza olio motore da 4-5 €. Mai avuto problemi.

    Comunque benvenuto su VR.com e buona permanenza.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da fabio567
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio
    Citazione Originariamente Scritto da fabio567
    io uso l'olio sintetico della malossi da competizione per due tempi,è buonissimo,lo uso sulla mia minimoto polini e va che è una favola, non fuma e non lascia nessun residuo sul pistone.costa 17 euro...un po caruccio ma ne vale veramente la pena
    Spiegami cosa c'entra...

    Qui si sta parlando di Vespe, non di minimoto !!!
    Ho solo detto che sulla MIA VESPA io uso l'olio della malossi 7.1 che è molto buono,poichè lo usavo prima sulla minimoto ho deciso di utilizzarlo anche per la VESPA e mi ci trovo benissimo.per questo volevo consigliarlo a tutti,ma forse TE NON HAI CAPITO. lo so benissimo che questo è un sito sulle vespe e non sulle minimoto...Cmq la parola minimoto non è mica una bestemmia....
    Fabiuccio bbello, se sei in grado di rileggere quello che hai scritto potrai notare che NON avevi scritto che lo usavi sulla tua Vespa.

    Quello lo hai chiarito solo nel tuo secondo post...

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Boni, state bboniiiiiii!!!
    Altrimenti, ce n'è per tutti e due:
    Non so se mi sono capito, disse........, porca miseria, chi lo disse?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Bucciano
    Età
    34
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

    Salve mi chiamo Luca e sono un nuovo iscritto,vorrei chiedervi alcuni consigli,inanzi tutto vorrei chiedervi se l'olio motel è buono per la miscela di una vespa 50,poi ho comprato un misurino per fare la miscela (vi allego la foto del misuratore) ma non ho capito cm usarlo,io ho 3 litri di benzina e voglio fare la miscela al 2%, a che tacca devo fa arrivare l'olio? Xk questo misurino non lo capito,grazieimage.jpgimage.jpg

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Scusa se io metto un post e uno risponde subito dopo... non è come citare ma poco cambia, no?!?
    Se sono tutti come me che per scrivere un post ci impiega una vita ....
    Per me voleva rispondre al post prima de tuo, ha più senso, comunque basta chiarirsi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca90 Visualizza Messaggio
    Salve mi chiamo Luca e sono un nuovo iscritto,vorrei chiedervi alcuni consigli,inanzi tutto vorrei chiedervi se l'olio motel è buono per la miscela di una vespa 50,poi ho comprato un misurino per fare la miscela (vi allego la foto del misuratore) ma non ho capito cm usarlo,io ho 3 litri di benzina e voglio fare la miscela al 2%, a che tacca devo fa arrivare l'olio? Xk questo misurino non lo capito,grazieimage.jpgimage.jpg

    Benvenuto in VR Luca

    Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.
    Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/

    Per la tua risposta: non capisco cosa segna il misurino!!!
    Per 3 litri ci vogliono 60 cc di olio (Litri espressi in cc : 100 x 2) (almeno credo! )

    Buona permanenza tra noi


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Bucciano
    Età
    34
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

    Ciao,inanzi tutto ti ringrazio,poi anche io non ho capito che segna,ce 100-200-300-400-500-600,ma questo mi hanno dato come misurino un rivenditore Piaggio,ora nn so a che tacchetta fare arrivare l'olio in questo coso 😓

  8. #8
    L'avatar di EnricoPX125EArcobaleno
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Vignolo
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

    uso quello della nils 2T
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

    Se a qualcuno interessasse conoscere le differenze tra due oli (Bardahl KTS Competition ed il Bardahl KGR Injection) apparentemente identici o quasi, tanto da chiedersi il perché la Bardahl abbia in listino due oli così simili, vi riporto la risposta della Bardahl stessa che ho contattato in merito, chiedendogli le differenze e quale dei due fosse il migliore. Questa la risposta:

    "Gentile cliente, tra i due è sicuramente migliore il Bardahl KTS Competition che, come dice giustamente lei, è 100% sintetico. In ogni caso penso che per la sua vespa possa andare bene anche il KGR, controlli comunque che le specifiche siano le stesse richieste dal suo mezzo. Saluti."

    Quindi, entrambi ottimi prodotti, entrambi per miscelatore separato;
    il KTS Competition è un "fully syntetic" ed è il migliore dei due
    il KGR Injection è un olio a base esintetica ma non al 100%.

    Per completezza e per chi non ha il miscelatore automatico, la Bardahl ha in catalogo un altro Fully syntetic denominato KXT (addirittura in quattro varianti: kart, off road, racing e competition) che dovrebbe essere di qualità pari al KTS.

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    rescaldina
    Età
    33
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

    io mi son accorto di aver grippato solo dopo aver smontato tutto, a motore marciante non si avvertiva niente. Avevo forse perso un qualcosa di velocità max, ma non andando mai a velocità max e col tachimetro che un poco vibra neanche son sicuro di questa perdita di prestazioni.
    30k km, et3, oliacci sempre.
    per dire di prendere con le pinze quelli che "olio d'oliva da 100mila km e mai un problema", perchè magari manco han aperto mai il GT.
    ora rifacendo il motore userò il motul 710, che da molte competenti voci sembra essere il migliore, e a 10/15€ per 1400km non mi sembra neanche un grosso investimento.

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

    ragazzi buonasera

    nel pomeriggio girovagavo al Brico ed ho notato questo olio miscela: HL Hobby Line by Bardahl 2T al costo di 7,90 €/litro

    sull'etichetta non specifica se minerale o sintetico....c'è solo scritto API TC
    qualcuno lo ha provato? sapete anche per caso se è un minerale, semi-sintetico o sintetico al 100%?

    il fatto che lo produce Bardahl credo non sia male come qualità/prezzo

    in rete non l'ho trovato....ma è uguale a questo che è il 4T http://www.ebay.it/itm/OLIO-HOBBY-LI...IAAOSw9N1Vt6E1

  12. #12
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

    Non lo conosco, comunque non credo sia sintetico, tanto è vero che non c'è scritto.
    Figurati che il KGR sempre della Bardahl (comunque un ottimo olio), nonostante vi sia scritto a chiare lettere "sintetico", non lo è al 100% (confermato dalla Bardahl stessa che ho contattato personalmente).

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

    Citazione Originariamente Scritto da carlocantoni Visualizza Messaggio
    Non lo conosco, comunque non credo sia sintetico, tanto è vero che non c'è scritto.
    Figurati che il KGR sempre della Bardahl (comunque un ottimo olio), nonostante vi sia scritto a chiare lettere "sintetico", non lo è al 100% (confermato dalla Bardahl stessa che ho contattato personalmente).
    peró il fatto che sia API TC mi induce a pensare che sia un sintetico [emoji53]

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Olio per miscela, quale usare?? e quanta percentuale??

    Se vuoi ti mando via mp i dati del mio spacciatore di fiducia,roba buona e prezzi onesti.Ovviamente stiamo parlando di olio

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20
    Secondo voi è meglio che cambi olio o no?
    Passa almeno ad un semisintetico e fai miscela al 2,5%.


    posso incontrare problemi nel passaggio da minerale a sintetico?
    Assolutamente no!

    Ciao

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Quindi, devo pensare che nessuno sa leggere le caratteristiche dell'olio che uso io?
    Naaaaaaaaaaaa, possibile?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  17. #17
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Quindi, devo pensare che nessuno sa leggere le caratteristiche dell'olio che uso io?
    Naaaaaaaaaaaa, possibile?
    Io con tutto il cuore leggerei le caratteristiche del tuo olio, ma l'immagine ha una risoluzione troppo bassa per farlo !!!

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Quindi, devo pensare che nessuno sa leggere le caratteristiche dell'olio che uso io?
    Naaaaaaaaaaaa, possibile?
    JASO FC / API TC+
    un buon olio direi, paragonabile ad esempio all' elf fortissimo, che addirittura è dichiarato API TC senza + (o meglio su una scheda è liscio e su unpaltra addirittura ++.. boh); il TTS ad esempio è API TC++.
    diciamo senza menarla troppo che la JASO valuta le prestazioni dell' olio su motori 2T japan e l' FC è il massimo nella scala di valutazione;
    l'API fa la stessa cosa ma esclusivamente su motori ad elevata potenza specifica, quindi un TC è buono, un TC+ ottimo, un TC++ superlativo.
    insomma stai tranquillo, anche perchè a meno di clamorosi giochi da usura, fasce inesistenti e sfiammate sotto le stesse e una carburazione fatta bene l'olio non può che fare bene il suo lavoro. certo migliore è e meglio protegge se uno degli altri fattori non è proprio al top.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  19. #19
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    anch'io, come senatore, uso un olio semisintitico.... per una Vespa (con motore non elaborato) è più che buono.... al momento uso olio Esso.... (ne presi una buona scorta alla Metro a circa 3.50 al litro)
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mentana (RM)
    Età
    59
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    17
    Ritorno sull'argomento, premetto che da almeno un anno e mezzo sulla mia P200E uso solo Castrol TTS, a parte una parentesi Motul, e che da allora non ho più avuto nessun problema di fumo, imbrattamenti, e candele "impallinate" (invece col Lubex e col Castrol 2T ne cambiavo una al mese...).

    Oggi sono andato dal meccanico a farmi allentare il dado ruota post., e gli ho chiesto il TTS. Non ce l'aveva, e mi ha proposto il Bardhal KGR fuel mix (per miscela manuale). Me l'ha fatto pagare 15 euro, che mi è sembrato uno sproposito, ma ha tanto insistito che era un olio ottimo, che lui quando smontava i motori che avevano girato con quello erano tutti lindi e pinti, che alla fine mi ha convinto.

    Devo dire che in vista di un trasferimento Roma Bari e ritorno senza riposo mi sto chiedendo se sarà veramente buono, 'sto KGR, voi avete notizie?

    Grazie!
    Il moschino c'è!

  21. #21

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    n.b. conosco una persona che con il Castrol ci ha grippato .... ma lui usava quello minerale al 2%, aveva la Vespa ultracarica e faceva un caldo bestiale.
    ciao Francesco
    e un motore con cronica tendenza alla calda aggiungerei..
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964
    Devo dire che in vista di un trasferimento Roma Bari e ritorno senza riposo mi sto chiedendo se sarà veramente buono, 'sto KGR, voi avete notizie?
    Grazie!
    sinceramente ti sconsiglio di comprare l'olio dai meccanici (qui da me ci fanno un pò di ricarico) ma di andare direttamente da un ricambista ben fornito. per il resto se sei sempre andato bene col TTS perchè cambiare proprio in vista di 430 km tirati di fila ?!? per carità la bardhal fa ottimi oli ma sai com'è, ricetta vincente non si cambia..
    ci vediamo venerdì prox, anche se ovviamente partirò tardi e arriverò tardi
    ormai è un must
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  24. #24
    VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Genova
    Età
    57
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    19
    Qui a Genova c'è una ditta che fa olii, si chiama Columbus, è praticamente un olio sconosciuto. Io uso il loro olio semisintetico per 2t, lo pago 5 euro al litro e va benissimo sul mio 175 pinasco, non fuma, e non mi ha dato mai nessun problema. La vespa la uso sia in città che per fare raduni e gite anche lunghe percorrenze, e anche tirando un bel pò va davvero bene.
    Meglio marcia che monomarcia

  25. #25
    Ragazzi, ma che ne pensate dell'uso del TTS su motori anzianotti come Gs o farobasso?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •