Originariamente Scritto da
luxinterior
Ho un P200E con motore originale, prediligo il semi sintetico, non sto a farmi molti problemi, in genere compro l' olio in offerta, anche leggendo i vari JASO, API, ecc. ecc., alla fine credo che più o meno si equivalgono.
Mi è capitato di buttare mezzo barattolo di Lubex, ma quello è un' olio a mio avviso indecente.
Tra i più anzianotti: quando non c'era internet per confrontarsi e si faceva miscela al distributore con duemila lire, che porcherie d'olio ci appioppavano?
Molti benzinai facevano miscela con l'olio esausto; credo che un normalissimo olio semi sintetico vada più che bene.
Come già scritto era da molti anni che acquistavo l' olio sintetico (prediluito) Auchan (Tamoil), ma hanno cambiato fornitore, ora in sostituzione vendono un fantomatico Rhutten 2T , il nome non mi pare di buon auspicio, mi ricorda una mal digestione
, ho cercato opinioni sul web, specificamente per il 2 tempi non ne ho trovati, come olio motore non ne parlano male, qualcuno l' ha provato? Non vorrei fosse un simil Lubex, non tanto per il prezzo, ma per la salute della Vespa.
Ciao Lux