Sì il 510 é un semisintetico, uno dei migliori. Come olio minerale buono intendevo motul 100 o oli di aziende petrolifere (più buoni rispetto a produttori terzi)
Sì il 510 é un semisintetico, uno dei migliori. Come olio minerale buono intendevo motul 100 o oli di aziende petrolifere (più buoni rispetto a produttori terzi)
Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 01-06-15 alle 04:59
Come promesso allego foto della mia candela Champion P82M che ho smontato per precauzione dopo 5'000 Km di onorato servizio sul mio Px150 stock
C'è da dire che è stata smontata dopo un ultimo utilizzo cittadino di 20Km nel traffico e con un discreto caldo afoso ..ma in passato era stata smontata per una spazzolata ed era sempre nelle stesse condizioni ..
Olio sbagliato o carburazione errata ?
Un olio semisintetico di buona fattura aiuta a tenere pulito il motore e ben oleato
Non si può credere però che cambiando l'olio la candela esca marrone densa e senza piccole rimanenze incombuste.
Bisogna valutare tante cose, l'età del veicolo come funziona, traffico ecc.
Stesso tu hai detto che hai fatto molto traffico e hai girato per 5000 KM dandogli una pulita. Fidandomi di quello che dici secondo me sei ok e vedendo il colore, secondo me sei ok.
Io a 5000 KM la candela la cambio in ogni caso.
Ultima modifica di geny; 01-06-15 alle 22:26
Per 5000 Km la candela ha bruciato solo l'olio 100%sintetico della RolOil che uso attualmente (ne ho ancora 1,5 Litri , poi si passa al Motul 510 semisynt) , la mia domanda era più generica e chiedeva lumi sulla carburazione (ed eventualmente incrostazioni eccessive dovute all'olio troppo synt ) ..l'uso cittadino nel caldo e nel traffico con cui ha concluso la sua carriera questa candela è stata un'eccezione , se potesse parlare la candela potrebbe dire di aver visto più caselli della A1 che semafori ..
Più che altro ,tutto quel nero abbondante incrostato (ed era lo stesso anche quando la candela fu 'spazzolata' a circa 3000km) intorno agli elettrodi mi aveva preoccupato un po' ... il pensiero che fosse scarburata
Qualcuno sa dirmi la differenza tra il Bardahl KTS Competition ed il Bardahl KGR Injection?
Apparentemente le differenze sembrano minime. Entrambi sono per la miscelazione separata. Forse solo il primo (KTS) è un full syntetic, mentre il secondo (KGR) parrebbe essere sintetico ma non al 100%.
Sicuramente entrambi sono ottimi ma quale dei due sarebbe il migliore? (Forse il KTS!?!?!?)
Faccio difficoltà a capire perché la Bardahl ha in listino due oli così simili.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
uso quello della nils 2T
Se a qualcuno interessasse conoscere le differenze tra due oli (Bardahl KTS Competition ed il Bardahl KGR Injection) apparentemente identici o quasi, tanto da chiedersi il perché la Bardahl abbia in listino due oli così simili, vi riporto la risposta della Bardahl stessa che ho contattato in merito, chiedendogli le differenze e quale dei due fosse il migliore. Questa la risposta:
"Gentile cliente, tra i due è sicuramente migliore il Bardahl KTS Competition che, come dice giustamente lei, è 100% sintetico. In ogni caso penso che per la sua vespa possa andare bene anche il KGR, controlli comunque che le specifiche siano le stesse richieste dal suo mezzo. Saluti."
Quindi, entrambi ottimi prodotti, entrambi per miscelatore separato;
il KTS Competition è un "fully syntetic" ed è il migliore dei due
il KGR Injection è un olio a base esintetica ma non al 100%.
Per completezza e per chi non ha il miscelatore automatico, la Bardahl ha in catalogo un altro Fully syntetic denominato KXT (addirittura in quattro varianti: kart, off road, racing e competition) che dovrebbe essere di qualità pari al KTS.
io mi son accorto di aver grippato solo dopo aver smontato tutto, a motore marciante non si avvertiva niente. Avevo forse perso un qualcosa di velocità max, ma non andando mai a velocità max e col tachimetro che un poco vibra neanche son sicuro di questa perdita di prestazioni.
30k km, et3, oliacci sempre.
per dire di prendere con le pinze quelli che "olio d'oliva da 100mila km e mai un problema", perchè magari manco han aperto mai il GT.
ora rifacendo il motore userò il motul 710, che da molte competenti voci sembra essere il migliore, e a 10/15€ per 1400km non mi sembra neanche un grosso investimento.
ragazzi buonasera
nel pomeriggio girovagavo al Brico ed ho notato questo olio miscela: HL Hobby Line by Bardahl 2T al costo di 7,90 €/litro
sull'etichetta non specifica se minerale o sintetico....c'è solo scritto API TC
qualcuno lo ha provato? sapete anche per caso se è un minerale, semi-sintetico o sintetico al 100%?
il fatto che lo produce Bardahl credo non sia male come qualità/prezzo
in rete non l'ho trovato....ma è uguale a questo che è il 4T http://www.ebay.it/itm/OLIO-HOBBY-LI...IAAOSw9N1Vt6E1
Non lo conosco, comunque non credo sia sintetico, tanto è vero che non c'è scritto.
Figurati che il KGR sempre della Bardahl (comunque un ottimo olio), nonostante vi sia scritto a chiare lettere "sintetico", non lo è al 100% (confermato dalla Bardahl stessa che ho contattato personalmente).
Se vuoi ti mando via mp i dati del mio spacciatore di fiducia,roba buona e prezzi onesti.Ovviamente stiamo parlando di olio
Mp inviato,
Io uso il bardahl vba costa 8 euro al lt ed è ottimo il pistone non è incrostato e quando lo si mette per la prima volta si sente che il motore "gira piu fluido", una sola volta ho voluto provare il tamoil trovato al supermercato a 4 euro ed ho grippato....
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Da mauris...
Io facevo la miscela al 2.5% con il tamoil sintetico e dopo il primo barattolo ho grippato....invece adesso sono 5 mesi che uso il bardalh vba synt e mi trovo benissimo
Sicuro che la colpa del grippaggio è dell' olio Tamoil?
Non sarà un'olio eccelso, ma nemmeno pessimo, non è nemmeno paragonabile a quelli di trent'anni fa, eppure anche allora non si grippava così facilmente.
Mauris è il supermercato? Ho trovato un Maury's a Crema, quaranta chilometri da casa...
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Si è il supermercato.
Comunque bho quell'olio non mi convince piu di tanto e poi ho grippato il cilindro piaggio originale della special con solo 12000 km circa(mio dal 77), mica il primo 50cc da 20euro comprato sulla baia
HEY HO LET'S GO!
HEY HO LET'S GO!