Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Esattamente così Razos, la tua teoria non fa una grinza, infatti esistono oli a base sintetica addittivati per differenti temperature e pressioni, ma che mal si integrano con motori originali, portando risultati poco edificanti come il lasciare tracce incombuste sulla ruota.
Un buon minerale sarebbe più appropriato ed in percentuale del 2%
Gg
Consigli il minerale dato che ho un motore originale ? Mi era stato sempre detto di prendere in considerazione solo olii sintetici data la diversa conformazione della benzina 'moderna' etc etc

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
un buon minerale lascia dietro di te la nuvoletta di nebbia ed il profumo di "fragola" che detesto

ma su una cosa hai ragione, meglio un sintetico più adatto oppure.... tieni l'olio e elabora il motore
Ah per la nebbia nessun problema , non dico che mi piace ma quasi
Per quanto riguarda le elaborazioni per ora nulla da fare ..
l'unica cosa che chiedo alla vespa è quella di non lasciarmi mai a piedi ..e cosa c'è di meglio di un motore originale ?