Infatti poco male. Ma conoscendomi ogni 1000 km cambierò olio [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza miscelatore. Originale...
Ciao,semi sintetico!Falla al 2% e quando fa caldo al 2,5%.Personalmente sul mio non originale uso il Motul 510 che è semi sintetico,ma ci sono anche altre buoni oli.Mi raccomando, non lesinare mai sulla qualità,non andare al risparmio,ogni 1000 km spendere 10 o 13 euro per 1 kg di un buon olio,invece di 5 o 6 per una porcheria non vale la pena.Ripeto solo olio semi sintetico.
Ok!! Grazie della dritta. Appena la possederò ve la presenterò sperando di non aver preso una "sola" [emoji846]
Io una mezza idea me la son fatta.Intanto me ne sbatto altamente del fumo che esce allo scarico,se non volevo far fumo mi compravo una star 4t.Dopo qualche anno di prove ho trovato l'olio che mi soddisfa sui motori cattivi(100%sint sul polini in ghisa con percentuale dal 3 al 4%)e ad ogni smontaggio è perfetto,scarico pulitissimo,cielo pistone e testa con lieve velo nero che si toglie sfregandoci con il dito,scarico che dal 2013 lavora senza problemi di incrostazioni.(io ho un espansione,la differenza di incrostazioni la fa proprio quella...provare per credere).Per i mediamente o poco elaborati,semisintetico della stessa provenienza del sintetico che uso per la mia,per le nonne solo minerale 100%.Se poi ogni tanto c'è da fare un po di fuoco per stasare gli scarichi...pazienza,non sarà la fine del mondo.
Ricordatevi che le prove non si fanno in 200 o 1000 km,ci vuole tempo e migliaia di km macinati.
Si intende nonna da quale anno in giù?
Per nonne intendo i modelli piu vecchi tipo struzzo-farobasso e tutti quei mezzi simili che creano solo intralcio alla circolazione,fumano come treni e vanno meno di un somaro zoppo in salita.I px gia rientrano in quelle piu moderne.
Ci sono poi anche ottimi oli sintetici che vanno da dio su motori originali,il selenia raccomandato da piaggio era ottimo ma non lo fanno piu...ma avendo tempo e voglia un degno sostituto lo troverete sicuramente.
Ok. Chiaro. Mi sembra ragionevole non usare un olio 100% sintetico su un motore di 40 anni. Un semi andra benone