Citazione Originariamente Scritto da GustaV
Aggiungo il fatto che però il Castrol TTS, pur lubrificando bene, nel motore vespa originale non brucia bene e lascia molti residui: io l'ho utilizzato per 4000 Km e mi imbrattava la ruota, adesso uso il Selenia Hi scooter 2Tech, la vespa va benissimo e la ruota non si imbratta più, è un olio con combustione molto più pulita, è stato sviluppato apposta per i motori 2 tempi ad iniezione, notoriamente sensibilissimi alle incrostazioni.
senza mettere in dubbio i vantaggi del selenia (e te credo a 14 euro al lt) , vorrei capire come cavolo facevi ad imbrattare addirittura la ruota col TTS. fermo restando che non metto in dubbio quello che dici (e lo sai) o il clima è talmente diverso che influenza a tal punto la combustione, o mi sa che ti vendevano del TTS "cinese" (occhio che qua anche gli SKF ormai se non stai attento te li rifilano così...)..
io il TTS lo uso da sempre, e nei km che ho fatto posso aver riscontrato un pò di fumosità a freddo (specie ora che giro con una candela grado 10 al posto della 9), ma imbrattare la ruota mai. lo usavi solo ed esclusivamente in città per caso? perchè sta cosa mi incuriosisce, anche perchè sul fatto del non bruciare non saprei, già in altri lidi si parlava a sproposito di temperatura di fiamma che è tutt'altra cosa rispetto agli indici di infiammabailità e di combustione, tanto più che da un test su 4 oli il TTS e un motul risultavano quelli dalla combustione più pulita a parità di caratteristiche.. poi da quando ho aperto ilmio scarico e l'ho trovato come da foto, considerando che è sempre andato a TTS, sto fatto che brucia male mi puzza un pò..
ciao