Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Compro una PK50S dell'82 per sistemarla e rivenderla o non ne vale la pena?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Compro una PK50S dell'82 per sistemarla e rivenderla o non ne vale la pena?

Un tizio che sta nel mio stesso garage ha una Vespa PK50S dell'82 che non usa più da circa un anno. La vespa è in condizioni estetiche non perfette (non ho foto purtroppo) ma cammina senza problemi. In breve è combinata così:

Verniciata arancione fluorescente a bomboletta da sempre (la vedo così da circa 15 anni);
    Ammaccature lievi nella pedana e la parte destra dello scudo è leggermente rientrata;
    Blocchetto di accensione non funzionante con collegamento elettrico diretto dalla bobina (in pratica è sempre accesa e si spegne ingolfandola);
    Bloccasterzo mancante e il manubrio può ruotare liberamente di circa 180 gradi, sia a destra che a sinistra;
    Serratura della sella mancante ma sella originale (non in perfette condizioni);
    Bordoscudo mancante (o forse la S non ce l'aveva);
    Gomme usate un bel po' ma ancora buone, ridotta peggio la ruota di scorta ma presente con la sua staffa originale;
    Motore marciante senza problemi, serve una pulita al carburatore perchè è stata ferma per un bel po';
    Gruppo termico 75cc non so che marca, il resto è rimasto uguale;
    Libretto verde a pagine originale (mi darebbe anche questo nel caso la comprassi);
    Non targata (ma tanto è un 50ino quindi dovrei comunque rifare la targa);

Il proprietario l'ha sempre usata per muoversi in città vicino casa (e lo so perchè la vedevo sempre in giro nelle mie zone) e per fare un piccolo tratto di strada nel fine settimana poco fuori città, in cui c'è una salita molto ripida, e per questo s'è fatto montare il 75, altrimenti non riusciva a farla.

Ora, premesso che una vespa già ce l'ho e non posso intestarmene due perchè non ho i soldi per gestirle, la mia idea era comprarla per restaurarla e infine rivenderla, senza nemmeno targarla. Mi è stata chiesta un'offerta e il massimo che posso dare è 100 euro, e al tizio vanno bene, ma secondo voi quanto posso spendere per restaurarla? Considerate che il telaio si deve un po' sistemare e riverniciare in toto, le ruote vanno prese nuove (almeno 2), le parti tipo bloccasterzo, blocchetto accensione, serratura sella, ecc., vanno comprate e montate (lavoro che farei io), il motore andrebbe comunque revisionato (sempre io), e per farla perfetta prenderei anche un 50cc originale. Per la manodopera non spenderei nulla quindi (eccetto il telaio che manderei al carrozziere), ma per i pezzi sì.

Secondo voi vale la pena o la spesa sarebbe comunque troppo elevata e non ci rientrerei con i costi una volta venduta? E soprattutto, c'è mercato ancora per le PK S? E quanto potrei chiedere come prezzo finale una volta restaurata?

Grazie!

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Re: Compro una PK50S dell'82 per sistemarla e rivenderla o non ne vale la pena?

Non conviene restaurarla,per 100 euro prendila e vendila a pezzi
    Una pk conservata bene e funzionante si trova a 500-600 euro,per restaurarla spenderai sicuramente di più e facilmente ti rimarrà invenduta,anche se farai un lavoro perfetto fino all' ultima vite...

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Sono poche le vespe che dopo restaurate ti lasciano qualche margine di guadagno.
    Investire su una pk per poi rivenderla è come sperare di far soldi vendendo gelati agli Eschimesi

Potenza Reputazione
    16

mmm...smembrarla quindi...l'idea non sarebbe male, tanto i pezzi per le PK si vendono come il pane, ma mi dispiacerebbe un po' perchè il proprietario me la cede tutto contento perchè mi vede tutti i giorni in garage a smontare e rimontare la mia vespa e sa che la tratterei bene, e non pensa di vendermela per poi farla a pezzi. Certo, poi una volta comprata è mia e posso farne ciò che voglio, ma non vi nascondo che anch'io sono un po' affezionato a quella Vespa. Però la dura realtà è che soldi non ce ne sono, e se devo spendere assai e rivendermela a di meno, sinceramente non ci tengo così tanto. Quindi o la vendo a pezzi e tengo ciò che potrebbe tornarmi utile, o non la compro e risparmio questi 100 euro.

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Tu cerca di abbassare un pò il prezzo magari digli 80 euro e te la prendo poi cerca di rivenderla a 300/350 euro. Tutto questo se non vuoi venderla a pezzi ; in effetti dispiacerebbe anche a me comprare una vespa e poi smontarla e darla via a pezzi ; poi pensa il tizio come ci rimarra male dammi retta non la vendere a pezzi.
    Se proprio non vuoi venderla intera cosi come è lascia stare ; anche se l' idea di venderla a 300 euro secondo me non è male che dici?

Questo la vende a 900 euro ( vale anche di meno diversi pezzi non originali) VENDO PIAGGIO VESPA PK 50 S manfredonia(fg) Italia (79972) Annunci gratuiti Auto d'epoca, storiche e moderne
    Ultima modifica di valeZX; 24-01-13 alle 18:56

Potenza Reputazione
    16

Sì ma questa dell'annuncio è in ottime condizioni, quella che dico io non è messa bene come quella. Di camminare cammina e non mancano pezzi, però già le condizioni estetiche non sono il massimo...anche il colore della vernice (arancione acceso) non è proprio azzeccatissimo...
    Poi comunque questa è una PK S con pezzi della XL e della Rush, compreso il tachimetro che la S non ha. Anche la sella non mi pare la sua.
    Ultima modifica di BeaN; 24-01-13 alle 19:25

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Il prezzo di vendita di 100 euro è ottimo , anche perchè ha il libretto . Se intendi guadagnarci lascia perdere ,perchè non se ne parla : per un lavoro ben fatto spenderesti dagli 800 euro in su ; mentre come detto in precedenza di pk 50 s ben messe a prezzi bassi ne troviamo parecchie e non credo che i prezzi saliranno momentaneamente di tanto. Se invece intendi tenerla allora è un altra storia spendi pure il dovuto , rimettila in sesto e usala xke ti dara tante soddisfazioni . Se proprio vuoi guadagnarci o l'acquisti a 100 euro (cerca di abbassare il prezzo a 80 euro) e poi la rivendi come è messa a 250/350 euro (sempre se trovi chi te la compra) o la vendi a pezzi .
    Facci sapere
    Ultima modifica di valeZX; 24-01-13 alle 18:35

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •