salve a tutti amici!!! nella mia officina "arrangiata" dispongo di vari pezzi x vespa ,e avevo pensato di metter su un piccolo esperimento , dato che ho una gran voglia di smanettare su un motore vespa...
usando i pezzi che mi ritrovo volevo metter su un 50 che arrivi ai 70\75 orari di tachimetro...ecco i pezzi che ho , secondo il mio parere ce la potrei fare...
-carter vespa HP con codici diversi ma che accoppiano bene
-albero motore piaggio vespa pk-xl rush, rianticipato a mano , poco piu' dell albero originale HP
-carburatore 16\12 con attacchi rotti , ho già prensato un modo di montarlo alternativo...filtro originale pk
-gruppo termico 50HP in alluminio in ottimo stato , ripulito e con pistone e testa lucidati
-campana originale 14\69...se trovo un pignone da 15 o da 16 è meglio perchè è corta pure per il 50
-frizione...un amico mi deve trovare il carterino , in base a quello,se sarà per HP o per pk\precedenti mettero' una frizione monomolla o 6 molle
-cambio 4 marce vespa pk acquistato ieri , in buono stato
-volano vespa V e accensione HP
-marmitta polini a padella con scarico a destra...una rimanenza d'època presa un mese fa , molto difficile da trovare ormai come pezzo,nuova poi...sarà l'occasione x provarla!!
allo stato attuale mi mancano ancora: meccanismo pedalina,pedalina,pignone interno,cestello frizione e frizione,cuscinetti di banco nuovi e paraoli,perni chiusura blocco...poi ho tutto. è un esperimento, vedro' cosa ne esce fuori , e colgo l'occasione x smanettare un po' nel tempo libero , postero' foto appena possibile...voi cosa ne pensate????