Ciao a tutti, vi presento il mio nuovo motore, nuovo si fa per dire, ormai sono a 750km
ecco la configurazione:
pinasco 225 testa candela centrale
fasi:
A 110/64
T 115 laterali 121
S 169
con uno scarto di +/- 1°
squish misurato 2mm (ma non mi convince, mi sembra troppo)
albero pinasco c.60
megadella v1.5
caburatore SI24-24e con i passaggi allargati (rodaggio fatto con 160 BE3 135, min 55-160)
cono del filtro T5
primaria 24-63 malossi + 4° 36d
anticipo per il rodaggio fisso su IT
le sensazioni sono positive, tira bene tutte le marce, ma in 4° non va oltre i 100kmh da tachimetro, e anche in accelerazione ho notato che non si alza la ruota nelle marce basse, so che non è un buon metro di misura, ma se si alza vuol dire che spinge forte :) e la mia non si alza, colpa forse del troppo ritardo dell'accensione, la carburazione ancora troppo grassa
ma sono sicuro che una volta carburato a dovere e settato il tutto a puntino riesca a dare di più a tutti i regimi
mi resta comunque il dubbio che ho dato poco anticipo all'aspirazione
in cantiere ci sono la vaschetta per miscelatore e un cornetto autocostruito, poi una serie di getti per fare delle prove, tra cui un be2
ho provato a smagrire le piccole aperture con 200-be5-140 min prima 45-140 poi 148-140
risultati, con 45-140 il minimo era troppo magro anche con oltre 4 giri di vite, con il 48-140 sono al punto di partenza in quanto smagrisce quasi niente rispetto al 55-160, e in ogni caso sono troppo magro in alto, non eccessivamente ma la candela è ancora nocciola chiaro con un 140 di max
adesso sto aspettando un be2, che leggendo in giro, e in base a questa tabella sembra essere il più indicato e con caratteristiche più vicine al be3
un paio di foto dei nuovi componenti