Risultati da 1 a 25 di 94

Discussione: Px 225 pinasco candela centrale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Px 225 pinasco candela centrale

Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    allora, in terza stirandole il collo per controllare la candela segna 95kmh, quindi fuori coppia
    Ma con i rapporti lunghi????

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma con i rapporti lunghi????

Gg
    si, perchè??
    sempre col dubbio tachimetro eh
    Ultima modifica di smilzoPX125E; 29-01-13 alle 13:22

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    si, perchè??
    sempre col dubbio tachimetro eh
    No smilzo, era una mia curiosità.
    Visto che dovrei fare un motore con il pinascone mi stò informando un po' su tutto.
    Io come termine di raffronto ho il mio motore con caratteristiche sicuramente differenti dal Pinascone, per cui seguo la tua discussione con interesse perchè ogni info mi è d'aiuto.
    Grazie

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    15

ah ok ok
    comunque prendili con le pinze i miei kmh, fin chè vado col tachimetro originale almeno, quella volta mi pare ero con vento a favore, ma comunque anche in un'altra prova ha superato i 90
    metto un paio di foto della nuova vaschetta mix prontamente cateterizzata col metodo Calabrone, e il cornetto hand-made
    ho coperto tutta la zona del meccanismo del mix con un lamierino da 0,8 sagomato sulla forma della sua guarnizione, fissato con le stesse viti del meccanismo e sigillato con il sigillante per coppe olio, ormai lo uso sia per chiudere la testa che per la base cilindro e per lo scarico

Potenza Reputazione
    15

piccolo aggiornamento, vite miscela lunga autocostruita e ammortizzatori YSS

la vite l'ho fatta con una barra filettata M8, un dado M8 e un tubetto di alluminio diametro interno 8mm, ma già non mi piace, mi da l'impressione sia troppo pesante, provo a rifarla con qualcosa M6

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Ma la Vespa ti fa 100 ma la senti che va a 120 o ti fa 100 e la senti a 100? secondo me quello é il parametro giusto per capire se é il conta km o no. ;) Comunque secondo me e´un problema di carburazione. Come l'hai basettato il carburatore con i passaggi allargati? Anche io ho avuto lo stesso problema sul mio 24 quando non ho basettato il coperchio DRT a sufficienza, la Vespa era annegata e arrivava a malapena a 100. 140 di getto max con la megadella 1.5 non sono troppi? Io con la JL e il 132 ho grippato, adesso monto il 140 e va perfetta, ma con megadella 1.8 (che e´come la 1.5 piú o meno) viaggiavo a 128-130 ed andava bene ma sul Pinasco l'ho usata poco, perché é una marma che va bene sul PX originale.

Potenza Reputazione
    15

non riesco a regolarmi sulla velocità, sembrerebbe anche andare, ma boh...non mi regolo

comunque stamattina ho fatto un lancio in terza con questa configurazione: 160 be2 135 la candela era nocciola grigio, forse un pò grassetta è
    riguardo al carburatore, i passaggi del coperchio galleggiante sono tutti allargati, tranne quello dello spillo, ho allargato anche il raccordo del tubo benzina, e i fori laterali allo spillo, allargato il passaggio che va al getto max a 2mm e ovviamente raccordato al meglio alla scatola e al carter
    domani provo a scendere con il getto max e vedo come si comporta, poi passo all'anticipo, ho già pronto il ritardatore
    mettendo il be2 ho notato un miglioramento ai medi regimi notevole, mi resta da regolare bene il minimo

ah dimenticavo, mentre invertivo le ruote alla vespa ha pensato bene di buttarsi in terra, resoconto, leva del freno anteriore spezzata e il tamburo(ovalizzato) che sforza più del solito, mi pare strano possa essere dovuto alla caduta ma tutto può essere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •