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Discussione: Px 225 pinasco candela centrale

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    ah ok ok
    comunque prendili con le pinze i miei kmh, fin chè vado col tachimetro originale almeno, quella volta mi pare ero con vento a favore, ma comunque anche in un'altra prova ha superato i 90
    metto un paio di foto della nuova vaschetta mix prontamente cateterizzata col metodo Calabrone, e il cornetto hand-made
    ho coperto tutta la zona del meccanismo del mix con un lamierino da 0,8 sagomato sulla forma della sua guarnizione, fissato con le stesse viti del meccanismo e sigillato con il sigillante per coppe olio, ormai lo uso sia per chiudere la testa che per la base cilindro e per lo scarico


  2. #2
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    piccolo aggiornamento, vite miscela lunga autocostruita e ammortizzatori YSS

    la vite l'ho fatta con una barra filettata M8, un dado M8 e un tubetto di alluminio diametro interno 8mm, ma già non mi piace, mi da l'impressione sia troppo pesante, provo a rifarla con qualcosa M6


  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Ma la Vespa ti fa 100 ma la senti che va a 120 o ti fa 100 e la senti a 100? secondo me quello é il parametro giusto per capire se é il conta km o no. ;) Comunque secondo me e´un problema di carburazione. Come l'hai basettato il carburatore con i passaggi allargati? Anche io ho avuto lo stesso problema sul mio 24 quando non ho basettato il coperchio DRT a sufficienza, la Vespa era annegata e arrivava a malapena a 100. 140 di getto max con la megadella 1.5 non sono troppi? Io con la JL e il 132 ho grippato, adesso monto il 140 e va perfetta, ma con megadella 1.8 (che e´come la 1.5 piú o meno) viaggiavo a 128-130 ed andava bene ma sul Pinasco l'ho usata poco, perché é una marma che va bene sul PX originale.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    non riesco a regolarmi sulla velocità, sembrerebbe anche andare, ma boh...non mi regolo

    comunque stamattina ho fatto un lancio in terza con questa configurazione: 160 be2 135 la candela era nocciola grigio, forse un pò grassetta è
    riguardo al carburatore, i passaggi del coperchio galleggiante sono tutti allargati, tranne quello dello spillo, ho allargato anche il raccordo del tubo benzina, e i fori laterali allo spillo, allargato il passaggio che va al getto max a 2mm e ovviamente raccordato al meglio alla scatola e al carter
    domani provo a scendere con il getto max e vedo come si comporta, poi passo all'anticipo, ho già pronto il ritardatore
    mettendo il be2 ho notato un miglioramento ai medi regimi notevole, mi resta da regolare bene il minimo

    ah dimenticavo, mentre invertivo le ruote alla vespa ha pensato bene di buttarsi in terra, resoconto, leva del freno anteriore spezzata e il tamburo(ovalizzato) che sforza più del solito, mi pare strano possa essere dovuto alla caduta ma tutto può essere

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    test di oggi con questi getti:
    min 55/160
    max 160-be2-130
    e questa è la candela, a me pare buona, forse un pelo chiara, che dite?




    ho montato anche il ritardatore di anticipo, si parte da 23° al minimo, ma mi sembra picchi un pò in testa alle piccole aperture
    l'accelerazione è migliorata parecchio, si sente la differenza, ma in allungo è sempre la stessa minestra


  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    ... a me invece la candela sembra troppo chiara, dovrebbe essere più sul nocciola.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  7. #7
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    ruffano
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Prova a cambiare l'emulsionatore con un BE3, e metti un getto da 128 di max, se agli alti sotto sforzo con le marce alte ti si imbroda,
    comincia a salire di freno aria, e vedi come cambia la musica,

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