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Discussione: Px 225 pinasco candela centrale

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    andrebbero dichiarati specie protetta in effetti

    oggi ho provato la vespa con il gps, dopo un'oretta per capire come funzionava, finalmente ho appurato che effettivamente il tachimetro segna qualcosa in meno, roba di 4-5kmh
    ho voluto prima provare senza cambiare getti, e ho segnato prima 106 poi 108kmh, forse sarebbe salita ancora un pò, ma avevo finito la strada
    alla prossima, metto tutto come dovrebbe e vediamo la differenza, ma ormai se riparla sabato, perchè mi hanno richiamato al lavoro

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    andrebbero dichiarati specie protetta in effetti

    oggi ho provato la vespa con il gps, dopo un'oretta per capire come funzionava, finalmente ho appurato che effettivamente il tachimetro segna qualcosa in meno, roba di 4-5kmh
    ho voluto prima provare senza cambiare getti, e ho segnato prima 106 poi 108kmh, forse sarebbe salita ancora un pò, ma avevo finito la strada
    alla prossima, metto tutto come dovrebbe e vediamo la differenza, ma ormai se riparla sabato, perchè mi hanno richiamato al lavoro
    e alura va a lauraa BARBUN
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale


    ci vado si, coi tempi che corrono

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    allora, 160-be3-128 e 55-160
    ho messo anche una bosch w5cc convinto fosse l'equivalente della ngk br8es, invece ha esattamente la stessa gradazione

    risultato, 101kmh, in direzione nord, sud ed est
    non ho controllato la candela visto che da nuova falserebbe la lettura(giusto?)

    fosse ancora troppo anticipata ad alti regimi?
    o c'è qualcosa che non va nelle mie fasature?
    con un 128 di max non può essere così grassa da farla andare così piano
    arrivato intorno ai 95-100 sembra si stalli, come se no avesse abbastanza forza, e se provo ad abbassarmi incomincia a prendere altri giri
    forse avrei dovuto dare più anticipo alla valvola?

  5. #5
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    ruffano
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    prova a decomprimere un po, con una guarnizione da 0,5 in testa,
    monti sempre la V1,5?

  6. #6
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Non hai spessori sotto il cilindro vero?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Citazione Originariamente Scritto da falco7064 Visualizza Messaggio
    prova a decomprimere un po, con una guarnizione da 0,5 in testa,
    monti sempre la V1,5?
    si monto la v1.5
    la compressione è l'unica cosa che non ho ancora misurato purtroppo, avrei dovuto farlo prima di montare il motore sotto la vespa, ora è più complicato, ma inizio a rendermi conto che a questo punto si rende necessario
    potrei provare intanto uno spessore da 0.8 che ho in casa, per vedere cosa cambia

    sotto al cilindro c'è solo la sua guarnizione, dici che le fasi sono troppo alte? o più alte della norma?
    eppure c'è chi dice che spessorando il cilindro si stende meglio

    non avere coppia con questo motore è una barzelletta, dove ho toppato?

    le ultime velocità che ho postato, purtroppo, sono tutte da gps

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    allora, 160-be3-128 e 55-160
    ho messo anche una bosch w5cc convinto fosse l'equivalente della ngk br8es, invece ha esattamente la stessa gradazione

    risultato, 101kmh, in direzione nord, sud ed est
    non ho controllato la candela visto che da nuova falserebbe la lettura(giusto?)

    fosse ancora troppo anticipata ad alti regimi?
    o c'è qualcosa che non va nelle mie fasature?
    con un 128 di max non può essere così grassa da farla andare così piano
    arrivato intorno ai 95-100 sembra si stalli, come se no avesse abbastanza forza, e se provo ad abbassarmi incomincia a prendere altri giri
    forse avrei dovuto dare più anticipo alla valvola?
    Hai il tuo mezzo con il comportamento tipico di chi non ha coppia ......
    Hai rilevato bene l RC.
    Se monti una padella anche modificata la testa migliore non è a candela centrale....La testa a candela centrale è opttimale per l'espansone.
    Comunque trovo strano che si pianti a poco più di 100 un motore così.
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