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Discussione: Px 225 pinasco candela centrale

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Pinasco pinasco ...
    Quello che non capisco è perchè lo stesso cilindro si monta in C57 come in C60 cambiando solo la testa.

    Passando in C60 col Malossone sono partito col classico spessore da 1,5 mm sotto il cilindro e squish da 1,8 mm
    Risultato: in 4a andava alla stessa veocità della 3a perchè in 4a non riusciva a spingere.
    Ho provato allora a scendere con lo spessore ad 1 mm (mantenendo lo stesso squish) e la musica è cambiata: La 3a prende comunque bene i giri mentre la quarta spinge come dovrebbe .... e anche di più!
    La carburazione e l'anticipo li ho trovati di conseguenza.

    Adesso, se Denis mi costruisce l'ingranaggio da Z24, allungo un pelo i rapporti e se sento problemi di coppia provo a scendere con lo spessore a 0,8 mm.

    Oggi giretto per scarico nervi assime all'amico Gluglu: Col freddo borbotta terribilmente ai bassi, ma appena apri ...... che meraviglia!!!


    Gg
    Quando scendi a 0,8 comprati anche un bel pistone.....


    Ciao
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  2. #2
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quando scendi a 0,8 comprati anche un bel pistone.....


    Ciao
    A parte che uno di scorta ce l'ho sempre, anzi, ho proprio un GT completo, ma Pistone, dimmi anche per quale motivo disferei il pistone?
    Prevenire .....


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    A parte che uno di scorta ce l'ho sempre, anzi, ho proprio un GT completo, ma Pistone, dimmi anche per quale motivo disferei il pistone?
    Prevenire .....


    Gg
    2 decimi in meno in camera di combustione sono circa 0,8 centimetri cubi.....penso che cosi' superi 12,5 di compressione.
    Detonazione GARANTITA.
    Maggiore è il diametro del pistone e maggiore deve essere la distanza minima fra testa e cielo pistone.
    Il problema è che se detona oltre i 4000 giri non lo senti e spacchi tutto.
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  4. #4
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Gigi su quale corona vuoi montare il pignone 24?
    ho appena fatto un preventivo alla drt e il 24 c è,se vuoi vado pure a vedere quanto costa,mi pare trenta euro.

    desdet !
    Grazie Gabriele, ho i rapporti originali della 200 quindi 23/65 ma ho la frizione 8 molle e Denis è da un anno che mi dice che deve fare sto cacchio di pignone ...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    2 decimi in meno in camera di combustione sono circa 0,8 centimetri cubi.....penso che cosi' superi 12,5 di compressione.
    Detonazione GARANTITA.
    Maggiore è il diametro del pistone e maggiore deve essere la distanza minima fra testa e cielo pistone.
    Il problema è che se detona oltre i 4000 giri non lo senti e spacchi tutto.
    Ma anche mantenendo lo squish a 1,8 ???
    Scusa Felix, mi sono perso


    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Intervengo perché proprio in questi giorni sto provando il Malossi 210 su base Pinasco corsa 60. Dopo averlo grippato (il Pinasco) non ha piú raggiunto i livelli di prima (123 di tqchimetro), inoltre lo sentivo sempre sottocoppia sforzato al massimo in quarta, anche modificando il carburo e dandogli piú benzina da bere. Ok gran tiro in basso peró é tutto lí. Per cui ho deciso di testare un nuovo cilindro. Personalmente anche avendo poca esperienza non credo molto a questa cosadel cilindro touring e del cilindro racing. Cioé se ti pianti a 100 all'ora viaggi con qualsiasi cilindro ma il Malossi mi ha sbalordito in quanto a giri e tiro il alto! Ma venendo al punto: praticamente ho mantenuto gli stessi settaggi solo cilindro e pistone malossi e testa VRH candela centrale di ereditá Pinasco. Ho tirato giú il carter per raccordarlo e non l´ho ancora provato a carter raccordati ma quando ho provato plug and play ho avuto lo stesso identico problema: basetta da 1.5mm , terza da paura (105) e quarta che non tira, cioé non l´ho tirata dato il rodaggio peró ho notato che come scende di giri ci mette tempo a riprenderli...e ho la quarta da 36! Ho pensato di fare come dici tu e cioé basettare di 1mm e 0.5 in testa ma il pistone mi sembra sporgere piú dei canonici 0.4mm dal bordo del cilindro al PMS. Che dici a riguardo? Tu hai avuto lo stesso problema? Da come dici vai alla grande. Altra alternativa mantenere gli 1.5mm sotto e spessorare 0.5 sopra comunque.
    Non ricordo bene, ma con lo spessore da 0,5 non sporge ancora la prima fascia, quindi quello da 0,8 ci sta' benissimo.
    Per fare andare il Malossone serve un bel carburatore, dal 30 in su' ed un'espansione con i controc alla Pistone Grippato, ma per uno come me a cui piace vedere il motore nell'involucro di mamma Piaggio, ho fatto un po di fatica a settare questo GT, che P&P va meno dell'originale ...
    Ora sono pienamente soddisfatto, anche se tribulo con i borbottamenti ai bassi, ma mi sa che è un problema di valvola lavorata male.
    Con lo spessore da 1,5 non spinge la 4a originale, almeno con la mia configurazione.

    Però direi che siamo in OT.
    Chiedo scusa


    Gg
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  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Non ricordo bene, ma con lo spessore da 0,5 non sporge ancora la prima fascia, quindi quello da 0,8 ci sta' benissimo.
    Per fare andare il Malossone serve un bel carburatore, dal 30 in su' ed un'espansione con i controc alla Pistone Grippato, ma per uno come me a cui piace vedere il motore nell'involucro di mamma Piaggio, ho fatto un po di fatica a settare questo GT, che P&P va meno dell'originale ...
    Ora sono pienamente soddisfatto, anche se tribulo con i borbottamenti ai bassi, ma mi sa che è un problema di valvola lavorata male.
    Con lo spessore da 1,5 non spinge la 4a originale, almeno con la mia configurazione.

    Però direi che siamo in OT.
    Chiedo scusa







    Sí chiedo scusa anchío per l'off topic, é stato un intervento volante dato che avevi scritto proprio una cosa che cercavo in questi giorni. Comunque al momento monto Si 26 con coperchio DRT e RZ righthand come espansione, casomai riapriro´un post dopo il test con carter raccordati. Magari la quarta i giri li riprende meglio poi. (spero).
    Ultima modifica di Mod75; 02-03-13 alle 22:32

  6. #6
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Gigi se tieni Rc e squish inalterati non detoni

  7. #7
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Grazie Gabriele, ho i rapporti originali della 200 quindi 23/65 ma ho la frizione 8 molle e Denis è da un anno che mi dice che deve fare sto cacchio di pignone ...



    Ma anche mantenendo lo squish a 1,8 ???
    Scusa Felix, mi sono perso




    Non ricordo bene, ma con lo spessore da 0,5 non sporge ancora la prima fascia, quindi quello da 0,8 ci sta' benissimo.
    Per fare andare il Malossone serve un bel carburatore, dal 30 in su' ed un'espansione con i controc alla Pistone Grippato, ma per uno come me a cui piace vedere il motore nell'involucro di mamma Piaggio, ho fatto un po di fatica a settare questo GT, che P&P va meno dell'originale ...
    Ora sono pienamente soddisfatto, anche se tribulo con i borbottamenti ai bassi, ma mi sa che è un problema di valvola lavorata male.
    Con lo spessore da 1,5 non spinge la 4a originale, almeno con la mia configurazione.

    Però direi che siamo in OT.
    Chiedo scusa


    Gg
    Se riduci lo spessore sotto al cilindro gioco forza aumenti la compressione.....il resto è una considerazione.
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  8. #8
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se riduci lo spessore sotto al cilindro gioco forza aumenti la compressione.....il resto è una considerazione.
    Ma se lo rimette su torna come prima no?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Ne parliamo quí cosí non sporchiamo il post di Smilzo?

    http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post853419
    Ultima modifica di Mod75; 03-03-13 alle 20:44

  10. #10
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    Re: Px 225 pinasco candela centrale

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ma se lo rimette su torna come prima no?
    Esatto!
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