2 decimi in meno in camera di combustione sono circa 0,8 centimetri cubi.....penso che cosi' superi 12,5 di compressione.
Detonazione GARANTITA.
Maggiore è il diametro del pistone e maggiore deve essere la distanza minima fra testa e cielo pistone.
Il problema è che se detona oltre i 4000 giri non lo senti e spacchi tutto.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Grazie Gabriele, ho i rapporti originali della 200 quindi 23/65 ma ho la frizione 8 molle e Denis è da un anno che mi dice che deve fare sto cacchio di pignone ...![]()
Ma anche mantenendo lo squish a 1,8 ???![]()
Scusa Felix, mi sono perso
Non ricordo bene, ma con lo spessore da 0,5 non sporge ancora la prima fascia, quindi quello da 0,8 ci sta' benissimo.
Per fare andare il Malossone serve un bel carburatore, dal 30 in su' ed un'espansione con i controcalla Pistone Grippato, ma per uno come me a cui piace vedere il motore nell'involucro di mamma Piaggio, ho fatto un po di fatica a settare questo GT, che P&P va meno dell'originale ...
Ora sono pienamente soddisfatto, anche se tribulo con i borbottamenti ai bassi, ma mi sa che è un problema di valvola lavorata male.
Con lo spessore da 1,5 non spinge la 4a originale, almeno con la mia configurazione.
Però direi che siamo in OT.
Chiedo scusa
Gg
In Vespa da sempre!!!
Non ricordo bene, ma con lo spessore da 0,5 non sporge ancora la prima fascia, quindi quello da 0,8 ci sta' benissimo.
Per fare andare il Malossone serve un bel carburatore, dal 30 in su' ed un'espansione con i controcalla Pistone Grippato, ma per uno come me a cui piace vedere il motore nell'involucro di mamma Piaggio, ho fatto un po di fatica a settare questo GT, che P&P va meno dell'originale ...
Ora sono pienamente soddisfatto, anche se tribulo con i borbottamenti ai bassi, ma mi sa che è un problema di valvola lavorata male.
Con lo spessore da 1,5 non spinge la 4a originale, almeno con la mia configurazione.
Però direi che siamo in OT.
Chiedo scusa
Sí chiedo scusa anchío per l'off topic, é stato un intervento volante dato che avevi scritto proprio una cosa che cercavo in questi giorni. Comunque al momento monto Si 26 con coperchio DRT e RZ righthand come espansione, casomai riapriro´un post dopo il test con carter raccordati. Magari la quarta i giri li riprende meglio poi. (spero).![]()
Ultima modifica di Mod75; 02-03-13 alle 22:32
Gigi se tieni Rc e squish inalterati non detoni
Ne parliamo quí cosí non sporchiamo il post di Smilzo?
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post853419
Ultima modifica di Mod75; 03-03-13 alle 20:44