mi sembra una buona occasione,forse il prezzo e un po elevato?
Vespa T5 - 1986
1.700 €
Moto e Scooter
Chieti
mi sembra una buona occasione,forse il prezzo e un po elevato?
Vespa T5 - 1986
1.700 €
Moto e Scooter
Chieti
A me non piace il modello, per quella cifra prenderei un buon PX
Comunque il prezzo è quello che si trova in giro... conta che un mio amico ne ha preso uno a 1800€ ma completamente rifatto da carrozziere/meccanico professionista...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Sinceramente la Vespa T5 non mi è mai piaciuta tanto(soprattutto per il cupolino) ; però ha quel qualcosa di diverso e magico rispetto alle altre Vespe che la rende unica.
Inoltre ha motore così performante ,con una velocità di punta veramente alta che fino alla sua presentazione non era mai stata raggiunta da una Vespa 125 cc.Inoltre non dimentichiamoci che ha anche il contagiri digitale ed elettronico ; con un quadro strumenti veramente ben dotato.
La T5 nell' annuncio sembrerebbe un ottimo conservato (che oggi stanno sempre più diminuendo) e anche il prezzo credo che sia in linea con la media ; Quindi è un ottima offerta.
Ultima modifica di valeZX; 27-01-13 alle 22:06
beh ha ragione valeZX, il prezzo medio è questo, anche se quello in foto sta messo molto bene ed è completo di tutto (nessuna sicurezza sulle coppe delle ruote perchè non si vedono in foto), per cui secondo me il prezzo non è esagerato a parer mio.
Io ne ho presa una da poco e il motore è una bomba, la vespa di serie più veloce mai costruita (anche delle 200) la "Ferrari delle Vespe", il prezzo tenderà sempre più ad aumentare, come del resta tutte le vespe, ma l'unica differenza è che questa è ancora "recente" ed adesso sta cominciando a piacere..
Parer mio, 1700€ li investirei su una T5, ce ne saranno sempre meno, di px ne trovi a valanghe, sicuramente non te ne pentiresti...
Solo per completezza di informazione e ad onor del vero, senza voler innescare polemiche, citando come fonte "motociclismo", nella velocità max la t5 perde qualche km/ora rispetto ai 200, sia rally che px: mentre questi ultimi si attestano sui 108 kmh circa effettivi, metro più metro meno, la t5 si ferma sui 105 kmh effettivi....solo l'accelerazione è di un pelo superiore rispetto al 200; io posseggo entrambi i modelli e posso confermare che il t5 ha un'ottima accelerazione...di contro è abbastanza vuoto in basso e corto di rapporti...insomma nei lunghi trasferimenti, parlando di motori assolutamente originali, viaggiare col 200 è un piacere, col t5 un pò una sofferenza, per via dei rapporti corti; inoltre la durata del motore non è quella classica dei motori vespa.....le fasce del pistone dopo i 30.000 circa vanno perlomeno sostituite, pena un decadimento assoluto delle prestazioni; molti pezzi del motore sono propri di quel modello e quindi più costosi e/o difficili da reperire: volano, accensione, albero motore, carter, cilindro sono differenti; a mio avviso occorre valutare tutte queste cose prima dell'acquisto..per il resto, concordo con le considerazioni precedentemente fatte....è un pò l'erede dei modelli sportivi vespa e probabilmente verrà rivalutata in seguito......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
con la T5 bisogna viaggiare sempre allegri, ognuno ha il suo stile di guida e c'è a chi può piacere e chi no!
Concordo ottima vespa, io credo si possa affiancare a differenza d'epoca ad una Gs ed una SS, modelli unici prodotto per 4 annate mi pare e con delle prestazioni spettacolari poi mi sembra in ottimissime condizioni magari riesci a limare qualcosa, per una guida più briosa io la consiglio! Sono anni che cerco di acquistarlo da un amico!
i gusti sono gusti. il prezzo non e malaccio, in giro si vede ruggine che costa piu del doppio !