Salve,
avrei bisogno di un suggerimento x una vespa PK che ha la valvola rovinata,
in officina rettifica e stata ripristinata, ma l'albero ad un certo punto derlla rotazione striscia
sulla valvola,
cosa posso fare?
grazie buona giornata
C.G.
Salve,
avrei bisogno di un suggerimento x una vespa PK che ha la valvola rovinata,
in officina rettifica e stata ripristinata, ma l'albero ad un certo punto derlla rotazione striscia
sulla valvola,
cosa posso fare?
grazie buona giornata
C.G.
Se è poco potresti passarla con della carta abrasiva fine, se proprio non ti convince, riporta in rettifica i carter (entrambi) e l'albero.
Potrebbe essere proprio l'albero decentrato e comunque una cosa o l'altra in officina rettifiche sanno come sistemarla.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Scusa ma tu prima ripari la valvola e poi vuoi mettere un collettore lamellare? Se il problema è minimo si risolve in pochi minuti ed avrai una valvola dalla perfetta tenuta, se volevi fare un lamellare risparmiavi i soldi della rettifica.
E poi se c'è un problema te lo deve risolvere chi ti ha fatto il lavoro, se tu lo hai pagato per ripristinare la valvola e questa non è venuta bene, chi ti ha fatto il lavoro deve provvedere. Se vai da un altro troverà il modo di farti spendere altri soldi.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Già, e vero, ma delle volte senza stare a imbarcamenarmi con l'officina rettifica, avevo pensato ad una soluzione
estrema, montando il lamellare,
come spesa non ho speso molto, ma se monto il collettore lamellare risolvo definitivamente,
x questo volevo sapere come devo lavorare la valvola,
grazie
Prima..... E dopo...
Allora l'albero punta a metà corsa circa, poi mettendo una luce dalla parta dell'imbocco si vede che la valvola non e perfetta,
di conseguenza credo che conviene eliminarla come da foto precedente, è montare un collettore lamellare
Quoto Alex , se fosse la valvola fatta male toccherebbe su tutta la circonferenza della spalla ,se invece è l'albero decentrato si verifica il difetto da te descritto
No, il motore l'ho chiuso e serrato tutti i bulloni, domani quando torno rismonto l'albero, e lo porto in officina x farlom ricontrollare,
poi vi faccio sapere.
Sbagliato
non smontare niente.
le cose che devi fare in sequenza sono queste.
CON LA MAZZETTA DI GOMMA dai un colpo non troppo pesante sull'asse del volano e uno sull'asse del pignone
riprova a girare l'albero
se punta ancora, prendi il motore chiuso e vai in rettifica.
NON LO APRIRE
Se l'albero non è fuori centro e la valvola è ok, puo' essere che debba essere solamente "centrato" nei cuscinetti e lo si fa a motore chiuso
(assestamento)
Ultima modifica di sartana1969; 29-01-13 alle 07:55
O.K. domani faccio questa prova e vi faccio sapere.