Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acquisto vespa 150 super?!?!

L'avatar di Rocco1978
    Potenza Reputazione
    0

Acquisto vespa 150 super?!?!

Buongiorno a tutti i contagiati dal virus V !!! Chiedo umilmente un vostro parere su una vespa 150 super del 1968,la presente ha tutti i documenti in regola,non radiati, circa una decina di anni fa è stata restaurata totalmente,la colorazione non è originale (verde inglese) e presenta qualche imperfezione nelle creature e da circa 6 anni non viene più usata. La richiesta e di 2000 € !!! Voi che ne pensate????? Datemi un consiglio!!!! Buona giornata a tutti.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: Acquisto vespa 150 super?!?!

Senza qualche foto è difficile, direi più sui 1500/1700, considerando anche che devi fargli almeno un po' di manutenzione per rimetterla in moto e usarla con sicurezza.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Senza qualche foto è difficile, direi più sui 1500/1700, considerando anche che devi fargli almeno un po' di manutenzione per rimetterla in moto e usarla con sicurezza.
    quoto!inoltre tieni presente che se è di un colore non originale, nel caso in cui tu ne avessi voglia, non potrai iscriverla al registro storico

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Io credo che il prezzo di 2000 euro sia quasi giusto e in linea con gli altri (ripeto quasi) ; anche perchè ha i documenti in regola , ma la colorazione non originale fa abbassare la quotazione del mezzo ; anche perchè sparisce l'ipotesi di un conservato. Inoltre sei sicuro che la Vespa sia stata restaurata cercando di mantenere i pezzi originali? O forse sono stati sostituiti con altri non specifici per il modello e non originali? Inoltre devi anche revisionare il motore.

SE vuoi il mio parere digli 1500 a 1700 come ti ha consigliato Vespa979 e poi vedi quello che ti dice. Poi dipende anche se la vuoi inscrivere ASI o FMI perchè in questo caso
    dovrai anche riverniciarla.

L'avatar di Rocco1978
    Potenza Reputazione
    0

Grazie a tutti per la tempestività, quanto detto mi sembra obiettivo, per le foto se ne parla tra 15 giorni,appena le ho ve le faccio vedere, sul fatto della vernice e che bisogna rivedere il motore concordo con voi,ma una cosa positiva che mi fa propendere verso l'acquisto è che non è radiata. Ma escludendo questi fattori la vespa è un buon investimento? Suscita interesse come modello???

Potenza Reputazione
    14

La Vespa 150 super è un ottima vespa ; peccato che i cerchi siano da 9 pollici (questo la penalizza sia di prestazioni ,che di estetica). Di certo non è una tra le vespe più ricercate ; tuttavia la sua quotazione sta aumentando (come tutte le Vespe) , anche perchè non ce ne sono molte in circolazione. Io credo quindi che di sicuro sarà un ottimo investimento anche perchè ha i documenti in regola. L'unico neo è dovuto dal fatto che è stata riverniciata e purtroppo non si può più pensare al conservato.Inoltre accertati che non siano stati sostituiti diversi pezzi con altri non specifici del modello e che la sigla del motore corrisponda a quella della 150 super.

Dopo esserti accertato procedi all' acquisto. Secondo me riuscirai a prenderla a 1700 euro : Cerca di non fartela sfuggire.
    Ultima modifica di valeZX; 28-01-13 alle 21:45

L'avatar di Rocco1978
    Potenza Reputazione
    0

Ok procedo e vi farò vedere le foto a presto e grazie a tutti!!!

Potenza Reputazione
    14

Ho sbagliato e mi scuso : i cerchi sono addirittura da 8 pollici .

L'avatar di Rocco1978
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato e mi scuso : i cerchi sono addirittura da 8 pollici .
    Come promesso eccovi le foto!!! Dopo averla lavata!!!!!IMG-20130316-WA0001.jpgIMG-20130316-WA0001.jpg

L'avatar di Rocco1978
    Potenza Reputazione
    0

L'ho presa alla fine non ho resistito,anche se il colore non è originale, ma ormai fa parte della famiglia.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

hai fatto bene. alla fine colore o non colore (bellissimo) adesso è a casa tua.
    goditela!
    Ultima modifica di johnburrito; 16-03-13 alle 21:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •