Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66

Discussione: Restauro 500 F del 1970

  1. #26
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da andry91 Visualizza Messaggio
    gran bel restauro ho anch'io una F del 67
    togli quel carburatore e metti quello originale
    Mi tocca lasciarlo, non basta l'originale (forse neanche questo) per il motore che ho fatto!! grazie


    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Bella bellissima..sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro..quanto vorrei una 500 anche io..alla fine ho cercato tante ne ho viste parecchie..ma alla fine ho sempre mollato..e con il senno di poi ho fatto bene visto che non un Franco..ho capito l impegno e i costi di un restauro fatto bene e ho abbandonato l idea..
    Forse prima o poi avro la mia 500 grigio topo
    Grazie tanto dei complimenti, come ti dicevo, non credevo potesse essere una spesa di queste dimensioni, col senno di poi non l'avrei affrontato un restauro del genere (sopratutto in questo periodo), ma ormai sono in ballo e continuo perchè vedo la fine, ma non ti nego che nonostante adesso sia contentissimo ho avuto qualche momento di sconforto guardando il conto in banca!
    Ultima modifica di ruxt; 18-12-13 alle 09:20

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Stupenda la 500, mia mamma aveva una L del 70 azzurro turchese con gli interni ocra già con il blocca sterzo di serie.... da piccolo la usavo per andare in mezzo ai campi fino a che mio papà non me l'ha buttata via , un giorno spero di tornare a possederne una identica a quella che avevo ...

    Ottimo restauro !!! complimenti

  3. #28
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Stupenda la 500, mia mamma aveva una L del 70 azzurro turchese con gli interni ocra già con il blocca sterzo di serie.... da piccolo la usavo per andare in mezzo ai campi fino a che mio papà non me l'ha buttata via , un giorno spero di tornare a possederne una identica a quella che avevo ...

    Ottimo restauro !!! complimenti
    è praticamente la storia di ogni italiano!! spero che un giorno potrai averne una! grazie

  4. #29
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio

    Il motore alla fine ho optato per vitaminizzarlo un pò, cilindri da 650cc, carburatore 28, e cam 40/80 poi monterò gli ingranaggi del 126 sul cambio della 500 per farla sincronizzata!
    Un'amico mio mi ha detto che negli anni /80 per dare più forza alle 500, gli infilava sotto il motore e cambio della "Fiat 126 650" previa sostituzione dei semiassi, e lasciava montato l'alternatore...

  5. #30
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da oscar888 Visualizza Messaggio
    Un'amico mio mi ha detto che negli anni /80 per dare più forza alle 500, gli infilava sotto il motore e cambio della "Fiat 126 650" previa sostituzione dei semiassi, e lasciava montato l'alternatore...
    non ti nego che qualche modifica l'ho fatta anche io, a parte il carburatore il resto non si vede niente, montato gli ingranaggi del cambio del 126 650 sulla carcassa del cambio originale della 500f, poi il motore è stato portato a 650 con testa del 126 e cam 40/80... il minimo lo tiene benissimo ma ancora non l'ho provata a come si deve!

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Bravo,bel lavoro!

    Altro che affari a quattro ruote italia.. :)

    A proposito,eri tu che avevi in cantiere quella bella special nero opaco? Come l hai poi messa?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #32
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bravo,bel lavoro!

    Altro che affari a quattro ruote italia.. :)

    A proposito,eri tu che avevi in cantiere quella bella special nero opaco? Come l hai poi messa?
    ahah grazie, ma non esageriamo!! :-D la special con il quattrini andava benone, metto due foto anche di quella, ma ho il motore smontato perchè ho un altro progetto per l'estate, allego la foto!



    ed ecco il blocco per la nuova stagione

  8. #33
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Bel motore..cosa mi significaquella testa rossa? Parma?

    Bella anche la vespa,l unica cosa che non mi piace è la forcella a rovescio del quarz..

    Non esagero,tu lavori molto meglio,loro fanno una trasmissione su come avvitare una vite..non dicono nulla!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #34
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da oscar888 Visualizza Messaggio
    Un'amico mio mi ha detto che negli anni /80 per dare più forza alle 500, gli infilava sotto il motore e cambio della "Fiat 126 650" previa sostituzione dei semiassi, e lasciava montato l'alternatore...
    Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
    non ti nego che qualche modifica l'ho fatta anche io, a parte il carburatore il resto non si vede niente, montato gli ingranaggi del cambio del 126 650 sulla carcassa del cambio originale della 500f, poi il motore è stato portato a 650 con testa del 126 e cam 40/80... il minimo lo tiene benissimo ma ancora non l'ho provata a come si deve!
    Il mio amico, gradirebbe vedere una foto dal lato dello scarico del motore.

  10. #35
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bel motore..cosa mi significaquella testa rossa? Parma?

    Bella anche la vespa,l unica cosa che non mi piace è la forcella a rovescio del quarz..

    Non esagero,tu lavori molto meglio,loro fanno una trasmissione su come avvitare una vite..non dicono nulla!
    Grazie ancora, si ho rifatto il motore, virando su parmakit, con albero spalle piene e marmitta dedicata, cambiando il carburatore da 34 sono andato a 37 quando monto utto vi dico come va!

    Citazione Originariamente Scritto da oscar888 Visualizza Messaggio
    Il mio amico, gradirebbe vedere una foto dal lato dello scarico del motore.
    gli serve una foto con dei particolari? appena vado in garage faccio la foto

  11. #36
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bel motore..cosa mi significaquella testa rossa? Parma?
    Parmakit Wforce d60 se non vado errato
    Bella Vespa ma la quartz risulta più alta rispetto alla special (e si vede che sul centrale ti tocca la ruota anteriore), inoltre andrebbero abbassati i supporti parafango per non farlo stare altissimo come il tuo... Sistema quella forcella che è molto bella la Vespa nel complesso
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #37
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Parmakit Wforce d60 se non vado errato
    Bella Vespa ma la quartz risulta più alta rispetto alla special (e si vede che sul centrale ti tocca la ruota anteriore), inoltre andrebbero abbassati i supporti parafango per non farlo stare altissimo come il tuo... Sistema quella forcella che è molto bella la Vespa nel complesso
    è il 58, è più alta è vero ma è stato messo il rialzo del px al posteriore, gli attacchi del parafango sono stati risaldati ma troppo alti, se ne ho voglia li abbasso se no rimane così, non è una vespa fighetta... nel complesso la guidabilità è molto migliore

    Grazie

  13. #38
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Ma così alzi il baricentro di tutta la Vespa, secondo me era meglio abbassare la battuta, poi non so, guidandola tu sai meglio di me come ti trovi

    Non si parla di vespa fighetta, ma se puoi ottenere un risultato migliore con poco perchè non farlo? Non devi nemmeno riverniciare la forca risaldando i supporti, sono nascosti dal parafango.


    Prendo in prestito due foto da un'altro sito vespistico per farti vedere come cambia il risultato
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #39
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Ultimo ot giuro, credo che la ciclistica vespa non abbia nulla a che vedere con quello che nella realtà è una moto, un telaio con una concezione di 60 anni fa non credo sia stata studiata per essere corsaiola, quindi parere personale la questione di baricentro e altre menate servono solo il pista, per la strada sono accorgimenti che il 99% delle persone compreso me non percepisce, sono alto 1.80 e posso dire che secondo me la guidabilità è migliore, se ne ho voglia sistemo anche il parafango, grazie dei consigli!

  15. #40
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Ormai è finita, manca veramente poco
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  16. #41
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Complimenti, molto molto bella!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #42
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Questa tecnica di sostituzione parziale del parafango anteriore non la conoscevo...ottima idea.


    20130123184652.jpg

  18. #43
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Complimenti, molto molto bella!!
    grazie grazie!! :-D

    Citazione Originariamente Scritto da oscar888 Visualizza Messaggio
    Questa tecnica di sostituzione parziale del parafango anteriore non la conoscevo...ottima idea.


    20130123184652.jpg

    La lavorazione della lamiera me l'ha fatta un vecchio battilastra della mia zona, a mio avviso molto bravo!

  19. #44
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    55
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Bel lavoro, complimenti a te ed agli artigiani che ci hanno lavorato, è ucito una 500 fantastica. Io lunedì mattino vado a prenderne una a genova azzurra acquamarina del '68 e spero di non avere le sorprese che hai trovato tu..... con calma poi ti chiederò dove hai comprato i lamierati e il resto.....
    Peccato averla finita in questa stagione che per fargli un giretto la devi bagnare e sporcare. Ancora complimenti per l'ottimo restauro
    corrado

  20. #45
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Forse è solo una mia impressione, ma credo si dovrebbe distinguere più nitidamente la giuntura del parafango anteriore...

    20130422151331.jpg
    Ultima modifica di oscar888; 28-12-13 alle 18:03 Motivo: modifica testo

  21. #46
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    padova
    Età
    32
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da oscar888 Visualizza Messaggio
    Forse è solo una mia impressione, ma credo si dovrebbe distinguere più nitidamente la giuntura del parafango anteriore...

    20130422151331.jpg
    domani vado a vedere sulla mia

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Molto bella!!!

    non dimenticare il profilo inox da posizionare in entrambi i sottoporta
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  23. #48
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Bel lavoro, complimenti a te ed agli artigiani che ci hanno lavorato, è ucito una 500 fantastica. Io lunedì mattino vado a prenderne una a genova azzurra acquamarina del '68 e spero di non avere le sorprese che hai trovato tu..... con calma poi ti chiederò dove hai comprato i lamierati e il resto.....
    Peccato averla finita in questa stagione che per fargli un giretto la devi bagnare e sporcare. Ancora complimenti per l'ottimo restauro
    corrado
    infatti mi scoccia quasi bagnarla per provarla! ma vorrà dire che arrivo già pronto per la primavera! se vuoi informazioni ho tenuto anche tutte le fatture con relativi costi per la realizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da oscar888 Visualizza Messaggio
    Forse è solo una mia impressione, ma credo si dovrebbe distinguere più nitidamente la giuntura del parafango anteriore...

    20130422151331.jpg
    verifico, ma guardando le altre foto che ho inganna molto questa

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Molto bella!!!

    non dimenticare il profilo inox da posizionare in entrambi i sottoporta
    grazie, non lo dimentico, sono già stati montati i buchi c'erano ma non avevo le mollette!

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    55
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Eccola la genovese di secondo "pelo" oggi è arrivata in riviera e ad aspettarla c'era una bella giornata di sole
    PS Ruxt i lamierati dove li hai presi? erano precisi ho li hai dovuti adattare per montarli?
    grazie
    corrado
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  25. #50
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 500 F del 1970

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Eccola la genovese di secondo "pelo" oggi è arrivata in riviera e ad aspettarla c'era una bella giornata di sole
    PS Ruxt i lamierati dove li hai presi? erano precisi ho li hai dovuti adattare per montarli?
    grazie
    corrado

    complimenti per la 500!! li ho presi da 500 ricambi, 500Ricambi.it - Negozio Ricambi per Fiat 500 F L R - Fiat 600 & Fiat 126 Epoca - Accessori Sportivi Abarth & Giannini - Ricambi per la vecchia 500 Storica Auto d'Epoca non sono male ma un pò di lavoro c'è da fare, come stampi e spessore non sono male, anche montati i fanali posteriori risultano alti uguali (alcuni stampi hanno questo difetto).

    l'alternativa sarebbe trovare il ricambio originale dell'epoca, ma oltre che sono rari chi li ha crede di avere dell'oro e li vende a dei prezzi esagerati!
    Ultima modifica di ruxt; 31-12-13 alle 12:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •