Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Vespa GT o VNB1

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di 19paga78
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Brescia provincia
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    16

    Vespa GT o VNB1

    Ciao a tutti, è da qualche giorno che mi intrippo con una domanda: secondo voi conviene acquistare (a parità di prezzo) una VNB1 splendidamente conservata con targa originale, ma radiata e senza documenti...o una GT con documenti e da passaggio ma colore non originale (per il resto sanissima)...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa GT o VNB1

    Paga, secondo me, dipende cosa vuoi farne...a prescindere da tutto ciò che scrivi, la GT la vedo comunque più fruibile. La VNB1 (che esteticamente preferisco) ce l'ho e come comodità...beh...qualche chilometro lo faccio, ma non esageriamo

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di 19paga78
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Brescia provincia
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa GT o VNB1

    A me piacciono entrambe e comunque non ci devo fare la 1000... il mio dubbio è solamente pecuniario, ovvero costa più di sbattimento e denaro reimmatricolare quella radiata, ma conservata ed iscrivibile ad un RS, o è meglio quella non originale, ma Doc in regola???

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa GT o VNB1

    Secondo il mio modesto parere: ti costa meno rimettere in pista la VNB1. La pulisci, le fai dare un occhio da chi di dovere e fai le pratiche per il RS.
    La GT...smonta, sabbia, vernicia (come dio comanda) , rimonta....mmm...qualche euretto in più ti costa sicuramente. Poi dipende chi come e quando fa i lavori. Con la VNB1 risparmi anche le spese (minime, se vuoi) per il passaggio di proprietà, e tutto l'ambaradam per la reimmatricolazione non so se ti costa come un lavoro fatto bene di verniciatura. Attendo altri pareri!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa GT o VNB1

    a parer mio... andrei sulla gt, è un modello più sfruttabile in quanto ha già le ruote la 10'' e poi esteticamente è più bello (per il mio parere)

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di 19paga78
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Brescia provincia
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa GT o VNB1

    Vi ringrazio ragazzi, considerando che il lavoro di "restauro" lo dovrei appaltare in toto, sicuramente il costo lievita, ma la reimmatricolazione o comunque, rimettere in regola la VNB1 secondo voi è semplice o potrei avere problemi...

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di 19paga78
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Brescia provincia
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa GT o VNB1

    Ad onor di cronaca...stiamo parlando di circa 2k a Vespa

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa GT o VNB1

    Non istantaneo e un pò sbatti, ma a € credo meno che riverniciare la GT: http://old.vesparesources.com/pratic...92ufficio.html

    2k? Detta così, per la VNB1 senza documenti (anche se conservata) mi sembrano tantini...per la GT ci potrebbe anche stare, dato che la menata del RS (e quindi del colore) per circolare ce l'abbiamo solo noi qui in Lombardia e quindi in altre regioni andrebbe già benissimo così! Parere personale

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di 19paga78
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Brescia provincia
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa GT o VNB1

    Dunque secondo te costa meno reiscrivere la vespa che non riverniciare? pero da quanto linkato mi sembra che lo sbattimento burocratico sia tantino...

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa GT o VNB1

    Ah beh, lo sbattimento burocratico c'è e non è poco...dipende che valore gli dai. E, soprattutto, dipende quanto potresti/vorresti spendere per rivernciare il GT. A quanto ne so, riverniciare (termine riduttivo) come dio comanda una Vespa, senza grandi lavori di carrozzeria, sei circa sul millino...poi ripeto, ci sono anche quelli che te la fanno a pochi € e che le Vespa le verniciano così tanto perchè gliele portano lì ma non sono "specialisti", diciamo.

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa GT o VNB1

    Io prenderei la gt,l' assicuri con helvetia e la usi senza problemi...
    Certo se poi vuoi una vespa originale al 100% e la devi restaurare quasi non ti conviene,a quel punto prendi la vnb.

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di 19paga78
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Brescia provincia
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa GT o VNB1

    Il problema è che in Lombardia se non iscritto al RS, non puoi circolare...quindi la riverniciatura in questo caso è d'obbligo
    Ultima modifica di 19paga78; 29-01-13 alle 11:59

  13. #13
    VRista L'avatar di Katanga
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    42
    Messaggi
    452
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa GT o VNB1

    Io mi permetto di considerare anche un altro aspetto riguardo la conservazione della VNB1 e del RS.

    Non è detto che il fatto che per te sia splendidamente conservata e che abbia tutti i doc originali e targa originale vada bene per un esaminatore di un qualsiasi RS.

    Hai obbligatoriamente la necessità di iscrivere la VNB1 (in quanto radiata) ad un RS per cui potrebbe non andar bene così come è mantenuta e rischi comunque di doverla restaurare in toto.

    Se sei più orientato verso la VNB1, secondo me se non l'hai già fatto, ti converrebbe contattare un esaminatore di un RS e mandargli una prima fotografia tanto per darti un parere e sondi il terreno. Poi decidi.

    Altro aspetto da considerare è la guida, sono 2 vespe "diverse". Le hai provate? Intendo guidate su strada. Quale ti dà la senzazione più bella? Più sicura....più soddisfacente?
    Ultima modifica di Katanga; 29-01-13 alle 12:08

  14. #14
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa GT o VNB1

    Citazione Originariamente Scritto da 19paga78 Visualizza Messaggio
    Il problema è che in Lombardia se non iscritto al RS, non puoi circolare...quindi la riverniciatura in questo caso è d'obbligo
    Non necessariamente, l'iscrizione al registro storico ASI prevede che il veicolo possa essere di colore e selleria difformi dall'originale, naturalmente, se tutto il resto è conforme!

    Ciao, Gino

  15. #15
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Età
    49
    Messaggi
    965
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa GT o VNB1

    Senza alcun dubbio GT.....
    Maledette vespe!!!

  16. #16
    VRista L'avatar di Katanga
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    42
    Messaggi
    452
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa GT o VNB1

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non necessariamente, l'iscrizione al registro storico ASI prevede che il veicolo possa essere di colore e selleria difformi dall'originale, naturalmente, se tutto il resto è conforme!

    Ciao, Gino
    Questa cosa del RS ASI non la sapevo. Non si finisce mai di imparare. Grazie Gino.

    A questo punto se la GT è ristrutturata per bene, al di là del colore, GT anche io!

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Vespa GT o VNB1

    secondo me è un pacco in tutti e due i sensi, la VNB dovrebbe essere un ottimo conservato per essere iscritta FMI, e poi impiegherai diverso tempo per averla iscritta; la GT secondo me ti conviene di più, come diceva Gino se l'ASI ti consente l'iscrizione con colore difforme dall'originale, ad ogni modo sono sempre 2000 euro da spendere come base, poi ci aggiungi da un lato le foto, i bollettini, la revisione, l'immatricolazione ecc., dall'altro la tessera ASI (100 euro l'anno mi pare), le foto i bollettini ecc.

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    37
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa GT o VNB1

    secondo me sono entrambe care.. ma tra le 2 preferirei la GT, sia per un fatto estetico, che per la giudabilità...

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Vespa GT o VNB1

    Prendile entrambe!!! La Gt è stupenda, io ti consiglio quella...........ma il colore non originale qual è? Giallo Texas???
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa GT o VNB1

    Io ce le ho entrambe perchè sono le vespe che ho sempre desiserato,quando guardi la VNB la prima cosa che penso sempre è: Quanto sei bella!Quando guardo la GT (prima serie) penso: quanto sei affascinante! Quindi vedi tu,forse la GT è più vespa ma la VNB a me piace troppo.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di 19paga78
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Brescia provincia
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa GT o VNB1

    Grazie a tutti per i numerosi interventi...ognuno di voi dice qualcosa che in qualche modo condivido, indubbiamente il fattore gusto personale è determinante. Per Fedebo: la GT è già apposto di tutti i documenti, per joedreed: l'attuale colore (della GT) sembra il rosso della 180 ss ( probabilmente il tentativo di un'imitazione della stessa viste le somiglianze del modello).
    Per Gino: non sapevo di questa dell'ASI, vorresti dire che mantenendo l'attuale colore (non previsto per la GT), potrei tentare un iscrizione al RS?

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Vespa GT o VNB1

    Per il colore rosso della GT nessun problema per l'ASI; poco tempo fa ne vendevano una rosso corsa assolutamente iscritta ASi. Non dovrebbero esserci problemi, magari prova a sentire proprio loro. Ti dico che il mio progetto è proprio prendere una GT da riverniciare e farla giallo Texas, per poi iscriverla tramite ASI.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  23. #23
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa GT o VNB1

    Citazione Originariamente Scritto da 19paga78 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i numerosi interventi...ognuno di voi dice qualcosa che in qualche modo condivido, indubbiamente il fattore gusto personale è determinante. Per Fedebo: la GT è già apposto di tutti i documenti, per joedreed: l'attuale colore (della GT) sembra il rosso della 180 ss ( probabilmente il tentativo di un'imitazione della stessa viste le somiglianze del modello).
    Per Gino: non sapevo di questa dell'ASI, vorresti dire che mantenendo l'attuale colore (non previsto per la GT), potrei tentare un iscrizione al RS?
    Sì, prova a contattare vari club ASI e vedi cosa ti risponde il responsabile per le certificazioni (ogni club ASI ne ha uno).

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •