Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Samsung galaxy s3 non si aggiorna il software

VRista Junior L'avatar di danideio
    Potenza Reputazione
    13

Samsung galaxy s3 non si aggiorna il software

ciao a tutti come da titolo ho forse un problemino con il mio cellulare nel senso è un modello non brandizzato quindi libero da tutto ed anche mio padre ne ha uno identico sempre libero e nonostante i nobrand sono stati gli ultimi a ricevere l'aggiornamento del software compreso anche il cellulare di mio padre, solo a me ancora non è arrivato assolutamente niente e quando provo dal menu del telefono stesso a verificare se ci sono aggiornamenti software mi dice nessun aggiornamento disponibile quindi ho ancora il 4 1 1 ormai superato non so come mai il telefono io l'ho comprato usato quest'estate non so se per caso c'è un modo per sapere il perchè a me non è arrivato alcun aggiornamento se riuscite essermi di aiuto ti ringrazio molto

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    15
    a me succede lo stesso con s2 non brandizzato
    quando faccio l aggiornamento mi dice la stessa cosa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

VRista Junior L'avatar di MoneVespaSuper
    Potenza Reputazione
    15

Re: Samsung galaxy s3 non si aggiorna il software

Adesso i vostri dispositivi avranno ricevuto l'aggiornamento, Jelly bean, tanto agognato giacchè siete no-brand.. qualcuno sa se i dispositivi con brand (tim, vodafone, 3 ecc..) prima o poi riceveranno l'aggiornamento?

e poi perchè i dispositivi con il brand non ricevono lo stesso trattamento dei no-brand?

MVS

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da MoneVespaSuper Visualizza Messaggio
    Adesso i vostri dispositivi avranno ricevuto l'aggiornamento, Jelly bean, tanto agognato giacchè siete no-brand.. qualcuno sa se i dispositivi con brand (tim, vodafone, 3 ecc..) prima o poi riceveranno l'aggiornamento?

e poi perchè i dispositivi con il brand non ricevono lo stesso trattamento dei no-brand?

MVS
    I dispositivi brabdizzati devono ricevere gli aggiornamenti solo dopo che le rispettive case di brand hanno "messo mano" al software aggiungendo loghi, app specifiche ecc ecc. cosa che porta spesso le case stesse a bloccare gli aggiornamenti in toto soprattutto in vista dell'uscita di nuovi device (vedi Samsung Galaxy S4 a fine aprile). Unica soluzione può essere "flashare" una ROM non ufficiale nel telefono. Specifico che non è una pratica illegale essendo Android open-source ma sicuramente serve pratica. Detto questo prima di tentare l'aggiornamento via FOTA (ovvero direttamente dal cellulare) tentate con il PCSuite dedicato (per samsung credo si chiami Kies). Saluti.
    Akira
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    I dispositivi brabdizzati devono ricevere gli aggiornamenti solo dopo che le rispettive case di brand hanno "messo mano" al software aggiungendo loghi, app specifiche ecc ecc. cosa che porta spesso le case stesse a bloccare gli aggiornamenti in toto soprattutto in vista dell'uscita di nuovi device (vedi Samsung Galaxy S4 a fine aprile). Unica soluzione può essere "flashare" una ROM non ufficiale nel telefono. Specifico che non è una pratica illegale essendo Android open-source ma sicuramente serve pratica. Detto questo prima di tentare l'aggiornamento via FOTA (ovvero direttamente dal cellulare) tentate con il PCSuite dedicato (per samsung credo si chiami Kies). Saluti.
    Akira
    Serve mooooolta pratica e si rischia di trovarsi col telefono bloccato e a quel punto l'unica soluzione e' portarlo in un centro assistenza.
    Io personalmente ho flashato il mio S2 e adesso ha lo stesso software del 3 ma ci ho perso diverse ore di tempo e sono stato col patema d'animo perche' un paio di volte si era chiantato! Quindi solo se avete una discreta pratica di upgrade di bios (il processo e' simile a quello usato per aggiornare i bios dei PC, i decoder sky, i modem e i router ecc. ecc.)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •